Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 10 terminate pacth sicurezza

(Argomento creato il giorno: 19-11-2022 01:29 AM)
430 Visualizzazioni
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Possessore di un note 9 fermo ad android 10 con pacth di sicurezza al 1 luglio , quindi non riceverà nessun aggiornamento sulla protezione.......... 
Come difendersi da attacchi hacker ? Sapreste voi come o quali soluzioni sono possibili da fare? 
Grazie infinite per la risposta 
0 Likes
9 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È tempo di cambiare smartphone.
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Puoi continuare ad usare il tuo Smartphone tranquillamente, è difficile che vi siano gravi problemi di sicurezza nell'immediato, io valuterei di cambiare dispositivo, per motivi di performance o di batteria
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite per la risposta e disponibilità immediata.
Comunque il note 9 è perfetto e dopo l aggiornamento a pacth del 1 luglio e ancora scattante, fluido e la batteria dura da 1 a 2 giorni e pur vero che non lascio mai le connessioni attive ma le utilizzo solo quando interessano a me personalmente .
Fatto i vari test ed è perfetto.
Il mio scrupolo era inerente alla sicurezza per attacchi acker per via della sicurezza in quanto google non lascia più aggiornamenti . Io utilizzo il browser samsung e a google ho dato solo i permessi necessari le app che non utilizzo ho tolto tutti i permessi e disattivato crome aggiorno android sistem webview perché fa parte integrale del sistema operativo , applicazioni scaricate solo dal play store e galaxy stor ma solo 6 le più utilizzate : istagram, messanger, moovit, picsaet e acrobat per visualizzazione pdf , inps e poste id (spid) ovviamente password non salvate e indirizzo gmail idem e ho messo dove è possibile la verifica in due fattori.
Quindi posso stare tranquilla per il note 9?
Non rispondo ad email , SMS e quant'altro cosa che succede anche ad un altro cellulare che possiedo un l s20 plus.
Buona giornata
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Non ti preoccupare ho anche un Galaxy S7 (con Android 8 patch marzo 2020) e non mi ha mai dato problemi di sicurezza, ora lo ho sostituito con S22 solo per motivi di performance e batteria.
Comunque ogni tanto lo accendo e tutt'ora non mi ha dato problemi al riguardo
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite ❤️ mi hai tolto un pesi non indifferente visto che per la sicurezza dei propri dati personali non si puo rischiare e trovarsi fuori dai propri account e soprattutto trovarsi con frodi del tipo sim smao, e attacchi acjer che chiedono il riscatto e soprattutto i tuoi dati per utilizzi illeciti trovandosi in situazioni alquanto pericolose.
Grazie infinite.
Un suggerimento che ti do è: quando fai un aggiornamento sia software che arduer togli la sim e poi spegni il cellulare aspetta circa un paio di ore per far si che il cellulare non abbia conflitti e poi inserisci prima di accendere la sim del tuo operatore.
Buona giornata e grazie ancora per la risposta che mi hai dato per la sicurezza che posso stare tranquilla.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Sarebbe più sicuro avere un cellulare più recente, ma se non vuoi cambiarlo perché va ancora bene, installa un buon antivirus, che per un solo dispositivo non spenderesti molto ma ne guadagneresti in sicurezza!!
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite.
Saresti così gentile di indicarmi un abtivirus sicuro al 100 % ?
Buona serata e grazie infinite
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Nonostante i vari pregiudizi e le false cose dette, kaspersky è tra i migliori, oppure mcaffee. Fai una ricerca e vedi tu. Buona notte
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite di cuore ❤
Buonanotte
0 Likes