Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento android one UI 5.1

(Argomento creato il giorno: 02-03-2023 05:56 AM)
318 Visualizzazioni
rafff94
Pioneer
Opzioni
Purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento ogni tanto il telefono ritorna in modalità blocco, invece per quanto riguarda la batteria con l'ultimo aggiornamento l'autonomia si è ridotta notevolmente.... Sperando che samsung risolva al più presto....
0 Likes
12 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Scusami, ormai non so più quante volte lo avrò detto, forse non si sistemerà tutto, ma serve dopo un grosso aggiornamento, dunque prova a fare il wipe cache partition, che va a cancellare i file vecchi ed inutili, che vanno in contrasto nel sistema, creando anche dei consumi anomali; Procedi così:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC o ad un cellulare Samsung
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per seleziona "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, potrebbero volerci alcuni minuti. Non preoccuparti questa procedura non eliminerà nessun dato personale.
Ciao e buona serata!
0 Likes
Note11
Voyager
Opzioni
Il ripristino ai dati di fabbrica è la stessa cosa, solo più radicale?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
L’una e l’altra soluzione infatti sono approcci completamente diversi per arrivare alla soluzione del medesimo problema, possiamo dire che sia effettuando il wipe cache partition sia utilizzando lo strumento del ripristino dati di fabbrica, è possibile formattare il proprio device. Cambia il modo in cui questa formattazione viene effettuata, il ripristino viene completato a telefono acceso con lo smartphone che fa tutto da solo, il wipe cache viene invece fatto a telefono spento.
Ciao.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Io dal 13 febbraio le ho provate tutte, anche farlo inizializzare dal centro assistenza e non è cambiato nulla. Anzi, una cosa è cambiata: ho cambiato telefono.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ma........ il wipe cache ed il wipe data sono due cose totalmente diverse. Il primo va solo a rimuovere i file temporanei memorizzati per velocizzare l'esecuzione delle applicazioni (che potrebbero portare a dei conflitti dopo un cambio di OS o modifiche al kernell). Il wipe data elimina qualsiasi dato dal telefono, comprese le app ed i dati di sistema che il wipe cache non elimina.
Tutte e due vengono fatte a telefono acceso perché in entrambi i casi è la recovery a farlo. Cambia solo che per il wipe cache devi entrare manualmente in recovery, mentre nel secondo caso il telefono lo fa in automatico.
rafff94
Pioneer
Opzioni
Già fatto
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
In parte hai ragione, ma per quello che so e che dicono anche gli Expert: il wipe cache di solito va fatto a telefono spento( va a vedere qualche spot in merito).. In merito alle 2 soluzioni forse non mi sono spiegato bene, è logico che con il ripristino ai dati di fabbrica si Elimina qualsiasi dato.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Soluzione Rapida!!🙂👍
GSYue
SuperStar
Opzioni
Per il wipe cache serve entrare in recovery e per farlo bisogna spegnere il telefono e riaccenderlo seguendo la procedura. Ma il telefono è acceso e funzionante quando è in recovery.
0 Likes