Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wipe cache partition

(Argomento creato il giorno: 07-05-2023 08:41 PM)
2300 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buonasera, come è normale che sia ho notato che il mio A33 5G dopo piu di 5 mesi di utilizzo è leggermente rallentamento e ogni tanto lagga. Volevo chiedere se avesse senso per velocizzarlo fare un wipe cache partition in recovery dato che ho gia fatto alcuni aggiornamenti (non major update) 
Salta alla soluzione
17 Risposte
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Nessuna fascia bassa, ha il display AMOLED e può avere AOD (comprando una Smart View Cover)
0 Likes
MIMM
Pioneer
Opzioni

Buonasera Sergio. Puoi darmi un aiuto?

Non riesco a fare il 'wipe cache partition' con il mio nuovo samsung A54 5 G. Mi spiego meglio. Inizio con la procedura:

- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione.
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto.

Il problema (ennesimo, anche se ce l'ho da circa una decina di giorni) è che la schermata blu non mi appare anche se resto per 15 secondi e passa. Perchè non mi appare? Con l'altro vecchio samsung in mio possesso tutto avviene in pochi secondi. Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MIMM,

quanto indichi risulta essere abbastanza insolito.

Stai utilizzando il cavo USB originale?

Avresti la possibilità di verificare mediante un diverso cavo?

Una volta apparsa la scritta Samsung e rilasciato il tasto di Accensione, potresti indicarmi quale schermata visualizzi?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MIMM
Pioneer
Opzioni
Ciao @VIRGINIA.
Il cavo é originale e dopo il logo samsung non appare nulla. Continuando a tenere premuto volume alto dopo circa 15 secondi si riavvia. Quindi nessuna schermata blu o di wipe cache.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MIMM,

ti sei assicurato che il PC sia correttamente acceso e carico?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
MIMM
Pioneer
Opzioni
Ma stiamo scherzando? Ma che domande sono? Ovvio che si. Volete aiutarmi concretamente?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MIMM,

non potendo visualizzare in tempo reale quanto da te riscontrato, è necessario per me porti delle domande anche se posssono sembrare banali.

L'inconveniente potrebbe essere riconducile al fatto che, il device entra solamente in fase di ricarica e non consente in automatico al PC l'accesso ai dati del telefono. 

È la prima volta che colleghi il tuo Galaxy A54 al PC?

Prima di eseguire il Wipe Cache, assicurati che il PC riconosca lo smartphone come perifica per il trasferimento dei dati.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
MIMM
Pioneer
Opzioni

Ciao @VIRGINIA

il cavo benchè nuovo e originale era difettoso. Wipe risolto con nuovo cavo.