Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wipe cache A55 non funziona

(Argomento creato il giorno: 24-08-2024 09:00 PM)
351 Visualizzazioni
1990E
Explorer
Opzioni
Buonasera è già capitato a qualcuno che la combinazione dei tasto con collegamento a PC non funziona? Il mio A55 non entra in modalità wipe cache ma si accende sempre e comunque... Avete alternative o qualche caso simile? Grazie 
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Assicurati che Blocco Automatico sia disattivato:
- Impostazioni
- Sicurezza
- Blocco automatico

Buona serata
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
puoi farlo anche collegandoti ad un cellulare, basta che l'uscita USB-C risulti in funzione. All'inizio succedeva anche a me, devi stare attento a rilasciare il tasto Accensione nel momento preciso dell'uscita della scritta Samsung e successivamente alla comparsa della schermata blu rilasciare il volume Su.
Fai varie prove, vedrai che ci riuscirai.... 🙂
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

1990E, prima di procedere, hai spento il telefono? Per completezza d'informazioni, riporto i passaggi da eseguire. ⬇️

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È di fondamentale importanza non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di TUTTI i dati in memoria.

Inoltre, ti raccomando di eseguire i suggerimenti indicati dagli utenti MalinoisK9 e FedeX_4823, che ringrazio. 😊

Ti suggerisco anche, di provare ad avviare il menù recovery con un differente cavo ufficiale.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

PeppeCoz
Explorer
Opzioni
Salve a tutti. Ieri sera ho aggiornato l' A55 di mia moglie a ui 7.0 poi ho provato moltissime volte la procedura per whipe cache (già fatta con il mio s22 ultra) e non andava in nessun modo...si avviava sempre normalmente... al secondo tentativo del terzo cavo cambiato, è andato.... quindi occorre provare più cavi (magari assicuratevi che collegandolo acceso il cavo funga anche per i dati e si veda il contenuto del dispositivo nel pc) e essere rapidissimi a rilasciare il tasto accensione (o meglio, ex tasto accensione😅)... buona fortuna