Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi6 5G e icone

(Argomento creato il giorno: 15-07-2024 10:17 PM)
772 Visualizzazioni
marius_roma1
Pioneer
Opzioni

Come è possibile capire se uno smartphone è connesso ad una rete 5G e/o ad una rete wifi 6GHz?

Dove posso trovare una lista completa delle icone che compaiono in alto a destra e del loro significato?

Il manuale utente dell'A55 ne contiene solo una piccola parte...

Grazie

0 Likes
6 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buonasera, è possibile verificare la presenza del Wi-Fi 6 e/o del 5G tramite la barra di stato (come in questi due screenshot).

Inoltre, ecco il sito ufficiale con tutte le icone e il loro significato:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-significano-le-icone-visualizzate-sul-telefon...
whats-up-with-that-6-on-the-wifi-icon-ive-never-seen-it-v0-6lworcwpie391_1000035443_1721075867.jpg1721075990894.jpg
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Wifi6 appare vicino alle barre segnale (come da foto postata da JustJoseph), non è però possibile capire dalla icona se connesso a rete 2.4Ghz o 5Ghz o 6Ghz (se quello che intendevi), devi andare su Impostazioni WiFi o semplicemente scorrere in basso il menu a tendina e tenere premuta icona WiFi, appare quanto in foto. 1721077048175.jpg
marius_roma1
Pioneer
Opzioni

Grazie per i puntatori, anche se il significato dell'icona che mi compare non sono riuscito a trovarlo.

icone.jpg

Visto che si tratta del WiFi indica che il mio cellulare è abilitato alla rete 6GHz o che il mio access point supporta il 6 GHz (cosa che non mi risulta)?

0 Likes
marius_roma1
Pioneer
Opzioni

Per quanto riguarda la rete 5G il mio smartphone è confngurato per usare le reti 5G/4G/3G/2G, ed essendo in una grande città (e circondato da antenne) mi aspetterei di navigare a 5G.

Invece l'app che utilizzo (Info Segnale Rete) dice che la connessione è "UMTS * 384 kbps * 3G". C'è modo di forzare il 5G?

0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Significa entrambe: il tuo Galaxy ha il Wi-Fi 6 e sei connesso a un router compatibile con il Wi-Fi 6.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Wifi6 è una tecnologia, migliorata rispetto a wifi5, non confondere il 6 di Wifi6 con frequenza di lavoro a 6Ghz (perché Wifi6 può anche viaggiare su frequenze diverse 2.5 e 5, ancora le più diffuse). La frequenza (Ghz) di connesione la potrai vedere come ti ho spiegato nella prima risposta. Non so se i nuovi modelli Galaxy supportano WiFi6E (e WiFi7), che utilizzano la frequenza a 6Ghz
0 Likes