Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget profilo lavoro assenti

(Argomento creato il giorno: 10-11-2022 07:51 AM)
655 Visualizzazioni
pierochr
First Poster
Opzioni
Ciao, non trovo in nessun modo i widget del profilo di lavoro. 
Non posso mettere nessun widget delle app del profilo di lavoro come ad esempio outlook...

Suggerimenti? 
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pierochr, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti dirci cosa intendi con <<profilo di lavoro>>? Sui nostri smartphone è disponibile l'Area Personale, uno spazio privato che ti consente di creare account multipli delle tue app e di tenere organizzati i tuoi dati e contatti, distinguendo per esempio i dati personali da quelli professionali. Ti riferisci a questa?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-attivare-area-personale/

In tal caso, ti confermo che non è possibile aggiungere alcun widget: potrai notare, infatti, che l'area personale non viene proposta come se fosse una seconda schermata Home, bensì come una "cartella", all'interno della quale è possibile inserire solo delle app.

Ti ringrazio per aver esposto questa esigenza: siamo sempre interessati ai feedback dei nostri clienti, al fine di migliorare sempre di più l'esperienza d'uso dei nostri prodotti.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pierochr
First Poster
Opzioni
Intendo il profilo di lavoro dedicato a applicazioni aziendali...2 distinti telefoni con 2 playstore separati....fino al mese scorso ad esempio potevo avere i widget di outlook del profilo lavoro...cambiando il telefono non sono più riuscito a trovarli nei widget base..
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pierochr,

per completezza di informazioni potresti indicarci quale dispositivo utilizzavi in precedenza e quale in questo momento?

Inoltre, mi confervi di aver fatto utilizzo anche di un vero e proprio set di applicazioni "duplicate" e non di un semplice account di lavoro separato da quello personale, all'inteno di questo "widget"?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pierochr
First Poster
Opzioni
Prima avevo A50, adesso a32 5g....ho set app duplicate
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @pierochr ti ringrazio per la delucidazione.

Per caso fai riferimento alla funzionalità di terze parti gestita da Google "Profilo lavoro"?

https://support.google.com/work/android/answer/6191949?hl=it

In merito alla tua segnalazione, mi preme comunicarti che il rilascio della funzionalità Widget viene gestito e ottimizzato dagli sviluppatori delle applicazioni.

Per questo motivo, quest'ultimi potrebbero non aver rilasciato questa possibilità in caso dell'utilizzo della funzione "Profilo lavoro".

Giusto per scrupolo ti suggerisco di verificare se attivando il widget nel profilo "normale", questo si manifesta anche sul profilo lavoro.

Fammi sapere! 

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
pierochr
First Poster
Opzioni
Intendo il profilo di lavoro e outlook non viene visualizzato
0 Likes