Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WhatsApp suonerie di notifica differenti da quelli da me scelti

(Argomento creato il giorno: 12-01-2025 12:49 PM)
195 Visualizzazioni
Iannina89
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho un A25 e sto riscontrando problemi con whatsapp, mi spiego meglio, quando, dall'app, imposto la suoneria di notifica per i msg(o per le chiamate) ricevuti in generale su WhatsApp, alla notifica non suona la suoneria da me impostata, ma quella "predefinita di sistema" o addirittura ogni contatto ha una suoneria differente scelta "autonomamente" dal telefono o da whatsapp, non so più come risolvere questo problema. Spero possiate aiutarmi!
0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Iannina89, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se attualmente l'applicazione WhatsApp e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? 

In base a quanto ci stai segnalando ho avuto modo di constatare che hai modificato le impostazioni relative all'audio delle notifiche direttamente dall'app. Posso suggerirti, in questo caso, di personalizzare le categorie di notifiche dell'app direttamente dalle impostazioni del dispositivo, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'applicazione desiderata
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Seleziona la categoria di notifica desiderata
  • Audio
  • Seleziona l'audio che desideri impostare alla ricezione della notifica 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Iannina89
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per avermi risposto, si, è tutto aggiornato all'ultima versione ed ho provato anche con i passaggi da te indicatomi e arrivo a questa schermata e mi chiede di selezionare ogni nominativo da cambiare, devo cambiare nominativo per nominativo o c'è un altro modo? Anche perché cambierei solo i suoni per le notifiche dei messaggi ma non per le chiamate1736884110627.jpg
0 Likes
Iannina89
Apprentice
Opzioni
Ho provato a correggere nominativo per nominativo, ma nonostante questo, ognuno suona con una suoneria non scelta da me, vi prego aiutatemi a risolvere questo problema
0 Likes
vasiste
First Poster
Opzioni
Succede anche a me da una settimana e inoltre squilla solo una volta, uno squillo e basta
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao vasiste, benvenuto nella nostra Community Samsung Italia. 😊

Pur avendo impostato una suoneria direttamente dall'app, il suono di notifica risulta differente? Hai notato se il suono di notificata che differisce è relativo alle singole chat o ai gruppi?

È infatti possibile che abbia modificato la suoneria per le singole conversazioni e gruppi.

Nel caso in cui avessi modificato la suoneria per entrambe le modalità di conversazione, verifica se ci sono aggiornamenti tramite il Play Store poi:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • WhatsApp;
  • spazio di archiviazione;
  • svuota cache e riavvia il telefono.

Tieni comunque conto che WhatsApp è un app sviluppata da terzi e come tale funziona sulla base di quanto previsto dallo sviluppatore stesso. Sarebbe opportuno inoltrare un feedback al team dedicato. 🤝

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes