in data 31-10-2022 07:33 PM
31-10-2022 07:49 PM - modificato 31-10-2022 07:50 PM
in data 31-10-2022 08:19 PM
in data 10-11-2022 12:21 PM
Salve, io vorrei invece disattivare l'opzione chiamate VOLTE, ma non riesco a trovare l'opzione. Potreste aiutarmi? Grazie
in data 13-11-2022 09:36 AM
Ciao Members_E8E7OAu,
desidero informarti che sui più recenti modelli non vi è più necessità di abilitazione manuale del voLTE, svolta ora in automatico dal sistema laddove venga rilevato sul segnale portante dell'operatore telefonico.
Ti ricordo infatti che, per essendo i nostri telefoni nativamente predisposti per fruirne, il servizio viene erogato dal tuo provider.
Per qualsiasi altra necessità resto a disposizione. Buona giornata.
in data 28-12-2022 04:18 PM
Grazie a tutti, però.....
dopo aver chattato con l'assistenza Samsung sull'attivazione del VoLTE, la risposta è: Lo smartphone supporta la tecnologia, ma occorre che questa sia attivata dal gestore.
Dal sito VoLTE TIM:
Per i terminali di ultima generazione non è necessaria un’abilitazione specifica dal menù
Onestamente non ho capito se il VoLTE sta funzionanado.
Grazie Roberto
in data 26-02-2024 05:27 PM
Ciao ho lo stesso problema da inizio mese. hai risolto per caso?
in data 26-02-2024 05:29 PM
buongiorno MIchele, purtroppo da inizio febbraio non funziona più nonostante correttamente attivata sim da vodafone... dicono che va riavviata dal cellulare, ma come descritto da altri utenti non c 'è la voce
in data 26-02-2024 05:39 PM
purtroppo sul mio a33 non cè nessuna voce nelle impostazioni! da inizio mese il servizio non mi funziona più! di punto in bianco....
in data 27-02-2024 02:56 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Members_eSuYrci. 🤝
Come precedentemente indicato dal collega Michele_P , sui nuovi modelli non vi è la voce. Qualora la SIM supporti tale servizio, questo verrà attivato in automatico. Lato smartphone, non vi sono azioni da svolgere.
A tal proposito, quando ricevi una chiamata, hai difficoltà a navigare su internet? Hai avuto modo di effettuare un test, utilizzando una differente SIM?
Lato smartphone, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni, in questo modo:
Tale procedura non implica la perdita di alcun dato, interverrà esclusivamente al livello di connessioni.
Fammi sapere. 😊
Resto a disposizione,
Ciao