Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

verifica codice IMEI

(Argomento creato il giorno: 16-03-2023 10:23 AM)
477 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

utopia10
Apprentice
Opzioni

Salve avrei bisogno di controllare un codice IMEI per verificare la  provenienza e Garanzia Galaxy A03 di cui il proprietario non ha lo scontrino:

IMEI1: [RIMOSSO]

GRAZIE

0 Likes
16 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Io l'ho dato giusto per farsi un idea penso che lo sappia. E comunque io ho usufruito due volte senza scontrino dell' assistenza. Tramite i loro software sanno se c'è o no
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
È indicativa decide lui se comprare o no. E comunque in molti centri autorizzati ufficiali passano in garanzia anche senza. Parlo per esperti personale in 10 anni ho usufruito 3 volte della garanzia mai con scontrino o fattura
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non è indicativo. Bisogna specificare che senza una prova di acquisto la garanzia non è valida

HUFWBCx.png
0 Likes
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Ciao Anatolia. Sarà anche come dici tu,ma io con s22 ultra in assistenza,non ho avuto bisogno (o perlomeno non mi hanno chiesto altro) di nient'altro che l'imei del telefono.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

per completezza d'informazioni, ci tengo a precisare che per poter ricevere l'assistenza dedicata presso uno dei nostri centri assistenza Samsung è necessario presentare la prova di acquisto del prodotto, come indicato all'interno dei nostri termini e condizioni contrattuali:

Sergio_S_0-1678984033629.png

Termini e condizioni: https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

I nostri tecnici specializzati sono a vostra completa disposizione per fornirvi il supporto dedicato.

Tramite il seguente link potrete trovare il centro assistenza più vicino a voi digitando, nella stringa dedicata, il CAP del vostro comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla vostra residenza, potrete usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desiderate richiedere un ritiro a domicilio, vi suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la comprensione e la disponibilità, non esitate a contattarmi per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Gian, visto e considerato che per legge (e non perché lo dico io) necessita avere una qualsiasi prova legale di acquisto per usufruire della garanzia, non si consiglia mai di acquistare un prodotto ancora in garanzia senza avere una copia di, appunto, una prova di acquisto.
La legge è chiara a tal proposito.

Se @utopia10 dovesse acquistare il telefono e dopo poco tempo si rivolge ad un centro assistenza che nel 99.99% dei casi gli chiederà la prova di acquisto (che non ha), stai pur certo che il centro non effettuerà alcun intervento senza la suddetta prova.
Dipende da lui se prendere o meno questo rischio. Personalmente non lo farei, visto che è un telefono pur sempre usato e non certificato

HUFWBCx.png
0 Likes
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Si si ma io so che tu hai ragione. Stavo solo raccontando la mia esperienza.