Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un consiglio che vi do' per velocizzare il vostro telefono

(Argomento creato il giorno: 13-12-2022 10:16 AM)
1869 Visualizzazioni
FabioC73
Explorer
Opzioni
Ciao Amici, per chi non lo sapesse ho un consiglio che vi posso dare per velocizzare il vostro telefono che ho trovato in rete,  io ho un Samsung Galaxy A12, ma credo che vada bene anche per altri telefoni.
Avevo avuto un problema dopo aver aggiornato il mio smartphone da Android 11 a Android 12, praticamente il telefono era diventato lento su qualsiasi operazione che facevo, quindi per velocizzare dovete fare cosi, andate in:

Impostazioni
Opzioni sviluppatore
con la lente cercate la voce "scala animazione"
disattivate le voci:
Scala animazione finestra
Scala animazione transizione 
Scala durata animatore

riavviate il telefono e vedrete gia' i risultati, almeno al mio telefono e quello della mia ragazza funziona, spero di aver fatto cosa buona a darvi questo consiglio che ho trovato
Ciao 👍

17 Risposte
FabioC73
Explorer
Opzioni
Meno male che qualcuno mi da ragione 😀 👍
0 Likes
AndreaVengeD
Navigator
Opzioni
Sempre utilizzato in ogni telefono posseduto, anzi fa anche figo svelare quel trucco agli amici che rimangono sbalorditi🤣
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
@GSYue Se hai un S22 ultra, un telefono favoloso in tutto e per tutto e non hai bisogno di consigli per velocizzarlo non è colpa mia, @FabioC73 con il suo A12 e io con il mio M12, telefoni di fascia bassa ci "accontentiamo" di quello che abbiamo, lui (credo) solo con le impostazioni sviluppatore, io per far andare meglio e risolvere i problemi che avevo lato software con questo telefono ho deciso di rootarlo dopo 4 mesi di vita, non me ne pento affatto, anzi, lo rifarei 1000 volte perché ora funziona molto meglio anche se non posso consigliare di farlo a nessuno perché viola le linee guida di questa community.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Velocizzare un telefono non si fa riducendo i tempi delle animazioni. Quello è solo un vezzo grafico.
Velocizzare un telefono vuol dire ridurre i tempi di caricamento e aumentare la reattività. Cosa che questi consigli non fanno. Tu l'hai moddato e quindi hai fatto qualcosa di più di un semplice vezzo grafico.
FabioC73
Explorer
Opzioni
Va bene ...hai ragione tu.. sei troppo polemico per i miei gusti , e hai un modo di rispondere tutto tuo, comunque rimani nel tuo sapere tanto a me non viene in tasca niente, che contano sono i risultati, e comunque abbiamo due scuole di pensiero diverse...ciao e stammi bene GSYue ...Auguri e buone feste 👍
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ti stimo veramente molto, @FabioC73. GSYue ha gia risposto alcune volte ai miei post con lo stesso modo di fare...
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Lo so benissimo cosa vuol dire velocizzare, quei consigli rendono il telefono piu fluido apparentemente e va gia bene cosi perché è meglio di niente capito?
FabioC73
Explorer
Opzioni
Grazie...😀.....cavolo dico io per un consiglio che cerco di dare......il primo che mi ha risposto se leggi il post ha detto la sua, spiegando secondo la sua esperienza cosa o non cosa andava bene.. ma e' stato un piacere per me ascoltarlo....e' stato educato per farti capire......mentre il nostro amico Gsyue lasciam perdere...😀