Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferire i dati su una nuova micro-sd

(Argomento creato il giorno: 16-11-2022 08:51 AM)
805 Visualizzazioni
Or1
Apprentice
Opzioni

Trasferendo i dati da una micro-sd da 236 gb a un'altra nuova da 512 gb tramite PC le date e gli orari di foto, video, registrazioni appaiono con la data di trasferimento. C'è un modo affinché tutti gli exif data (come la data dello scatto, delle registrazioni) rimangano inalterati? Ho un Samsung Galaxy A 53 5g, A 52 5g e Note 10 plus e in tutti e tre i telefoni le date vengono modificate. Grazie

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Or1, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti una risposta mirata, ho necessità di chiederti un dettaglio su quanto ci hai comunicato.

Hai indicato che i dati delle foto e dei video vengono modificati quando esegui il trasferimento da una SD ad un'altra mediante PC: trattandosi di un trasferimento svolto mediante computer, i dispositivi Samsung che hai citato non entrano in gioco in alcun modo, è corretto?

In tal caso, tale situazione può dipendere dal software utilizzato sul pc per eseguire lo spostamento, oppure è necessario assicurarsi che i dati vengano trasferiti e non "copiati". Tra queste due azioni infatti c'è una netta differenza perchè:

• Quando trasferisci un file, questo viene letteralmente spostato e mantiene quindi la sua data originaria.
  • Quando copi un file, si genera un nuovo file creato da zero che è una copia dell'originale: naturalmente, trattandosi di un nuovo file, viene indicata la data di creazione dello stesso e non quella originaria.

Tieni conto che, in ogni caso, i nostri Galaxy non modificano i dati delle fotografie anche quando queste vengono spostate (e non copiate), ad esempio, dalla memoria interna del telefono ad una SD.

Se desideri, dacci maggiori dettagli sull'esatta operazione che stai eseguendo.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Or1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Veronica_F

Ti ringrazio molto della risposta e provo a spiegare nei dettagli.

Ho un Samsung Galaxy A 52 5G dove ho inserito la nuova micro-sd da 512 gb, vuota. 

La scheda precedente da 256 gb, da cui trasferire il contenuto, l'ho inserita direttamente sul PC.

Effettivamente ho fatto copia e incolla di ogni singola cartella, sia perché non era praticamente possibile copiare tutto insieme (ho provato senza successo), sia per timore di perdere il contenuto.

Cercando sul web avevo letto che in questi casi è consigliabile usare un software per clonare la micro-sd contenente i dati da  trasferire, ma ho notato che sono programmi non gratuiti.

Vorrei provare a trasferire, e non fare copia e incolla, ma se non dovesse funzionare non potrei più recuperare dati di estrema importanza.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il trasferimento file modifica le date di creazione e ultima modifica del file, non viene toccato il contenuto del file. I dati exif sono metadati contenuti nel file. Quindi, cosa intendi con "per mantenere gli exif data" ?
0 Likes
Or1
Apprentice
Opzioni

le foto, i documenti, le registrazioni, i video adesso sono ordinati e hanno la data della data in cui li ho copiati. Vorrei che rimanesse la data originale

0 Likes
Adrenalina24
First Poster
Opzioni
stesso dilemma, seguo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Adrenalina24,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito al tuo messaggio. 

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione per eventuali dubbi o necessità. 

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FraFlip4
First Poster
Opzioni
Posso spostare fail dal telefono a una sd collegata all'ingresso C del telefono?
0 Likes