Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tavolozza dei Colori non più personalizzabile?

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 11:05 PM)
2847 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Ciao, dopo l aggiornamento del mio Samsung A52s 5g ad Android 12... non sto riuscendo più a selezionare i colori che vorrei impostare. Ci sono diverse impostazioni con colori preimpostati, ma non sono tutti i colori che si vedono, ma sono solo dal blu al verde al viola e pochi altri.

Non si possono più selezionare sfumature pastello e colori di nostra scelta?

O sono io che non capisco come si usa?

Screenshot_20230720-223837_Wallpaper and style.jpg

Grazie per l aiuto ~

26 Risposte
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

D'accordo grazie ancora  , allora devo solo ritrovare dove avevo letto nelle risposte precedenti di qualche topic fa, la procedura per aggiornare tutto quello che serve grazie ancora!

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Dimenticavo: pero' aggiornato al 13 fino luglio 2023 vorrei testarlo e se mi trovo bene non voglio aggiornare al 14 appena esce . Quindi cosa fare per evitare il messaggio che ogni giorno mi comparirebbe?
Mi aveva scritto un utente (Cornelia?) credo , di una procedura ,di reset del telefono che mi cancellava un file che si installa per ogni nuovo aggiornamento e per questo poi mi chiede ad ogni nuovo disponibile un altro aggiornamento . Questo sicuramente voglio capire come fare perche' i prossimi aggiornamenti non vorrei che mi capitasse come per Android 11 , che mi trovavo molto bene e non lo avrei aggiornato al 12 se non in caso di necessità in tempi successivi, il fatto che il messaggio compare all'improvviso e che mi parte l'aggiornamento senza la possibilità di cliccare per sbaglio sul messaggio , devo sistemare..
Anche perche' il mio aggiornamento è partito veramente subito cliccando su 'accetta' ha, si , scaricato inizialmente solo l'aggiornamento, ma è partita anche l'installazione da sola,senza chiedermi la conferma, ha fatto tutto lui non ho potuto nemmeno fare un backup. Questa cosa sicuramente non mi piace... e non voglio piu' succeda...spero con android 13 si possa fare qualcosa... quella procedura di cui parlava un utente di nome Cornelia (credo)... grazie ancora 🙂

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La notifica di aggiornamento rimarrà. L'unico modo per provare a nasconderla è quello che ho suggerito io in qualche commento dei tuoi post. L'aggiornamento non viene mai forzato tuttavia a volte la notifica può essere "insistente"😅. Android 14 puro ha ancora meno funzionalità nuove di Android 13 quindi se Samsung non aggiungerà troppe cose sarà un aggiornamento molto leggero rivolto anche lui alla sicurezza e alla privacy, oltre che alla stabilità e il supporto a lungo termine. L'installazione non può mai partire da sola, questo è un dato di fatto. Nessun produttore può forzare l'installazione se comporta l'impossibilità di usare il telefono per molti minuti, tantomeno su dispositivi cosi affidabili come A52s. Probabilmente avrai cliccato senza accorgertene. Io consiglio sempre di aggiornare, magari non al giorno in cui esce ma dopo 3/4 settimane così da essere sicuri di non avere problemi. Aggiornare solo in casi di problemi è sbagliatissimo perché se i problemi ci sono prima, e non sono causati dell'aggiornamento precedente, non potrà risolverli e si farà per incolpare l'aggiornamento nuovo. Il backup di solito non è necessario ma è sempre buona norma farlo. L'unico modo per fare accadere qualcosa di male è spegnere il cellulare durante l'aggiornamento altrimenti andrà sempre bene, soprattutto con Samsung.

Resto a disposizione
Marilena45194
Journeyman
Opzioni
Io ho a52s (5G) e uso ultimo agg. con Android 13 e sicurezze di luglio. Il cellulare è molto più veloce di quando lo ho preso da Unieuro e la batteria dura e posso fare le mail di lavoro. Fa sempre 4-5 ore di schermo e credo che siano aumentate con la ui one 5.1 di aprile. Non scalda mai e tutte le app funzionano senza problemi nessun carsh o rallentamento. Il cellulare rimane sempre veloce. Screenshot_20230723_084915_Device care.jpgScreenshot_20230723_084829_Software update.jpg
0 Likes
Mirunaaa
First Poster
Opzioni
Io adesso ho so una pagina con 4 tavolozze... dove sono finite le altre tonalità? È già la seconda volta che spariscono le paginette con le tavozze dopo averle cambiate... cosa devo fare? Come le recupero?1711089648932.jpg
0 Likes
soul33
Pioneer
Opzioni

Screenshot_20240322_135337_Wallpaper and style.jpg

Dipende da che versione Android hai. 

Dopo i recenti aggiornamenti, la tavolozza colore è un po' diversa rispetto ad Android 11.

Prova a descrivere con più dettagli il problema che riscontri, così che gli esperti del forum possono dare una mano. Comunque ora i colori sono pre impostati, cioè non posso cambiarli   a quanto ho capito, secondo le sfumature esatte che voglio io, ma solo quelle da scegliere tra le varie pre impostate disponibili. 

Inoltre per poter applicare la tavolozza colore, devo disattivare il tema personalizzato, altrimenti non posso usare la tavolozza colori. Però considera che io ho aggiornato ancora fino ad Android 13, quindi se attendiamo, potrebbero esserci diverse nuove opzioni nelle future e più recenti versioni di Android. 

Screenshot_20240322_135358_Settings.jpg

真実世界へノスタルジー
Shinjitsu Sekai e Nosutarugii
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto @Mirunaaa

come ha gentilmente indicato @soul33, che ringrazio, a partire dai nuovi aggiornamenti l'interfaccia e alcune funzionalità della tavolazza, sono cambiate.

Al fine di poterti offrire un'adeguata assistenza, ho necessità di porti alcune domande.

Quale versione di sistema operativo possiede il tuo device, attualmente? Potrai visionare tale dato, in questo modo:

• Impostazioni
  • Informazioni software
  • Versione Android

Inoltre, stai seguendo questi step per raggiungere il percorso?

1. Impostazioni
  2. Sfondo e stile
  3. Tavolozza dei colori

Utilizzi un app come Goodlock o un tema?

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes