Apro e trascino verso il basso il Pannello delle notifiche.A questo punto, dal momento che compare una notifica (una lettera N all' interno di un pallino arancione) sui 3 puntini verticali, faccio tap su tale tasto, e da qui su "Modifica pulsanti", e scopro che vi è un nuovo tasto disponibile, denominato "Attiva/disattiva VPN".Tengo premuto per spostare il pulsante, per portarlo giù.Noto che tale tasto non è illuminato/acceso come gli altri tasti attivi, il colore blu è meno intenso.Vi è scritto "Nessuna VPN selezionata".Se si fa tap su tale tasto, non cambia niente.Se si tiene premuto, si va in schermata "Informazioni applicazione" di "Avira Security".Questa è un' app scaricata da me, da Google Play Store, che è in sospensione avanzata.In tale store, l' app compare con il suo nome per intero, "Avira Security Antivirus & VPN".Attivo una VPN, "Grizzly VPN", ma il tasto non cambia di intensità di colore e di denominazione (rimane scritto quindi "Nessuna VPN selezionata").Se si fa tap su tale tasto, non cambia niente, se si tiene premuto, si va in schermata "Informazioni applicazione" di "Avira Security".Come è possibile che il tasto rimane in modalità "Nessuna VPN selezionata"?Sulla barra di stato, nella parte alta dello schermo, compare
l' icona "Servizio VPN connesso", sarebbe il simbolo a forma di chiave.Compare anche nel pannnello delle notifiche, la scritta "Questo dispositivo è collegato a Grizzly VPN", con il simbolo della chiave vicino.Impostazioni>Connessioni>Altre impostazioni di rete.Nella schermata "Altre impostazioni di rete" viene indicata nella sezione VPN, la VPN che è stata attivata, ossia "Grizzly VPN", in alto a destra è visibile la "chiave", mentre in alto a sinistra è visibile il "lucchetto chiuso" (Il lucchetto chiuso indica la connessione fatta con la VPN.Nel pannello delle notifiche, compare una notifica, dove viene indicato il nome della VPN, la modalità "Connected", il server e la durata della connessione).Che centra poi "Avira Security"?Tale app che prevede la funzionalità di VPN gratuita, non compare nell'elenco della schermata "VPN", dove invece compaiono le altre VPN da me scaricate dal Play Store (che sono in "sospensione avanzata").
Impostazioni>Connessioni>Altre impostazioni di rete>VPN e si va in schermata "VPN".
Ho pensato di selezionare un'altra VPN, "VPN 365", è ho notato che la situazione non cambiava, si presentavano le stesse anomalie della precedente VPN selezionata.
Come mai queste anomalie?Grazie a chi mi risponderà.