Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sveglia che si disattiva e non suona cellulare Samsung Galaxy A52

(Argomento creato il giorno: 04-12-2023 11:57 AM)
1040 Visualizzazioni
Alessandra771
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

vi richiedo un aiuto circa questa problematica. Da qualche tempo la sveglia del mio Samsung Galaxy A52 si disattiva nonostante io la inserisca. Mi spiego meglio: la sera la imposto con l'orario di sveglia del giorno dopo e, al momento, la sveglia si inserisce regolarmente in quanto sul display del telefono compare la relativa iconcina a forma di sveglia. Inoltre la imposto sempre con cellulare in silenzioso perchè non voglio essere disturbata la notte. Il mattino seguente però la sveglia non suona, andando a controllare l'iconcina sul display è sparita e, verificando inoltre le impostazioni sveglia, compare il messaggio che "tutte le sveglie sono disattivate"... ci può essere qualche impostazione, inavvertitamente magari da me inserita, che causa il problema? Cosa posso verificare? Grazie mille per l'aiuto. Alessandra

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Alessandra771,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Per caso tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche app o aggiornamento software? 

Hai provato a eliminare la sveglia configurata e crearne una nuova? 

Ad ogni modo, come prima cosa, vorrei suggerirti di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Orologio
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo, imposta la sveglia e verifica se suona correttamente. 

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? 

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes