Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 21-06-2023 12:39 PM)
207 Visualizzazioni
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Dopo l'aggiornamento a one ui 5.1 ho subito notato un surriscaldamento anomalo del dispositivo in ogni operazione (già dal giorno stesso per capirci). Decido quindi di inviare su samsung members una segnalazione di errore. Dopo giorni di attesa mi rispondo di fare wipe cache partition, ripristino, e se non funziona di fare la perizia in un centro assistenza. Comincio con wipe cache e ripristino, ma non cambia nulla. Bene, se io vi segnalo un errore subito dopo un aggiornamento, vorrà dire che il problema è stato causato da quest'ultimo, quindi perché io dovrei perdere tempo a far periziare il dispositivo per vedere se è danneggiato? Se voi sapete qualche altra soluzione potreste aiutarmi, altrimenti mi terrò il telefono così e fine. Grazie a chi mi risponderà.
0 Likes
9 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Bisognerebbe vedere se il problema riguarda la tua singola unità oppure tutti i dispositivi del tuo modello dopo l'aggiornamento a One Ui 5.1. Anch'io ho qualche problema di surriscaldamento con A34 5G ma credo che adesso sia colpa del caldo estivo, se continua lo porto a far vedere. Quindi devi valutare da cosa è causato perché può essere qualcosa alla batteria oppure anche solo dal caldo.

Resto a disposizione

Buona giornata
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Orso_Dado,

in effetti il riscontro ricevuto alla segnalazione di errore non poteva che essere questo, se l'analisi dei dati non ha evidenziato errori o anomalie sul firmware.

L'argomento "surriscaldamento" è un po' complesso da trattare tramite una piattaforma indiretta come può essere la nostra Community o, appunto, la segnalazione di errore, in quanto, come ben sai, è normale che il dispositivo emetta calore in determinate circostanze. Bisognerebbe, pertanto, tenere conto dell'intensità del calore percepito, condizione valutabile solo avendo il prodotto tra le mani, rapportandola alle temperature ambientali e al tipo di utilizzo. Per questa ragione, chiedere un parere a un tecnico Samsung può essere un'ottima idea se si ritiene che il comportamento sia anomalo. 🙂

Sicuramente l'aumento delle temperature che si è avvertito in questi ultimi giorni non aiuta. Se si parte da una base di 28-30°C può essere facile raggiungere rapidamente i 35-40°C e superarli. Nel caso, hai modo di testare il funzionamento trovandoti in un ambiente fresco, magari climatizzato?

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻
Io come unica alternativa posso consigliarti di scaricare il Thermal Guardian, di Good Guardians. A questo punto andrei a impostare il punto di Thermal Threshold di uno o due punti più in basso della media, inserendo nei settaggi aggiuntivi le limitazioni previste (che, attenzione, si tolgono però a ogni riavvio del telefono e sono quindi da reimpostare).

0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Quello che mi fa strano è che comunque il telefono scalda anche se lo uso in casa con poco più di 20°C su una superficie fredda. Se poi ptrebbe essere comunque il caldo estivo dici che sia meglio aspettare il freddo. Io l'aggiornamento l'ho ricevuto a maggio, quindi le temperature erano già abbastanza alte...
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Allora prima provo a calare il punto di thermal throttling per vedere se riesco a rimediare... non molto tempo fa lo avevo alzato di due punti per migliorare le prestazioni, forse è quello il problema, ma non mi aspettavo un cambiamento del genere 😅.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
No no, non alzarlo in questo periodo 🤣
Tra le giornate più lunghe, con maggior luminosità, temperature che in media son più alte che in inverno, alzarlo di due punti è un suicidio!
Prova a scendere di uno, vedi se noti qualche miglioramento.
Se pur piccolo, ogni miglioramento è sempre cosa buona!

0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Bene dai adesso faccio un paio di giorni poi ti so dire😂 veramente non pensavo scaldasse così.
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Aggiornamento: dopo poche ore già si sente la differenza abbassando il punto di thermal throttling al minimo come suggerito da @Goll e ora il telefono è tornato a temperature accettabili. Ci tengo comunque a ringraziare anche @FedeX_4823 e @Cornelia_L per l'aiuto. 🙂
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Orso_Dado,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Sono lieto che mediante il modulo di Good Guardians sia riuscito a gestire al meglio le temperature del device. Lato nostro, restiamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato, tienici aggiornati sul comportamento del dispositivo 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert