Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento A34 5G

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 11:46 AM)
559 Visualizzazioni
Dax69
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho acquistato questo smartphone a giugno 2023, quindi ha 2/3 mesi di vita. Tutti gli aggiornamenti effettuati, non lo utilizzo per il gaming, nessun uso intensivo, attività social normale.
Spesso si surriscalda, ad esempio se guardo un video su youtube, se registro un video con camera, oppure se leggo dei documenti o se navogo in rete, al punto che non posso tenerlo in mano o appoggiato all'orecchio.
Già svuotata cache fotocamera e fatte tutte le azioni di assistenza diapositivo più volte; variato utilizzo della ram da 2 a 4 a 6 gb.

È un grosso problema e sono estremamente deluso.

7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dax69, bentornato in Community!

oltre alle azioni descritte, hai svolto anche il cosiddetto wipe-cache partition? Questa operazione è molto utile per sciogliere eventuali nodi conflittuali in corso, sempre che ve ne siano e la causa di quel che riscontri non sia da imputare ad altri fattori.

Procedi in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dax69
Explorer
Opzioni
Grazie. Seguite le indicazioni ed effettuata la procedura, ma non cambia nulla. La temperatura è alta e si fa fatica a tenere in mano lo smartphone, oltre ad essere difficile parlare al telefono tenendolo sull'orecchio. Ovviamente non oso più mettere la cover di protezione, altrimenti prende fuoco.
Temo che possa anche essere pericoloso. Ho abbassato la temperatura con Thermal guardian, ma niente da fare. Riportata ram a 4gb.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ho A34 e ho avuto tutti i tuoi problemi. Stessi esatti. Con gli aggiornamenti si è abbastanza sistemato, soprattutto con l'ultimo di agosto. Tuttavia al sole diventa bollente e non si può tenere in mano e all'orecchio. Tutto accadeva semplicemente con uso normale, nulla di pesante.

Ho ridotto la temperatura massima con Thermal Guardian e adesso, almeno quando è all'ombra o in casa, non ha più problemi di surriscaldamento.

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.android.samsung.utilityapp

Per Thermal Guardians devi installare GoodGuardians e poi cliccare su Thermal Guardian.

In quest'ultima settimana ho fatto molte foto e video e soprattutto con il sole diventa troppo caldo che devo poi spegnerlo se voglio che si raffreddi.

Ho parlato molto in diversi post di questo problema ma in due aggiornamenti è ancora presente anche se in maniera ridotta.

A34 preso a Giugno.
Dax69
Explorer
Opzioni
Stesso iter. Da ciò che leggo in giro, ovvero le tante lamentele di altri possessori di A 34 che narrano del medesimo problema, sorge il drammatico dubbio che ci sia un problema strutturale, quindi irrisolvibile. Ergo, sono stati spesi denari inutilmente. Non è la prima volta che incappo in modelli nati male di Samsung. Ma a quanto pare, le politiche non cambiano. Piuttosto che prendersi cura dell"affidabilità del progetto, lo lanciano nel mercato frettolosamente. L'utente finale è la cavia.
Dovrebbero provvedere, ma tanto finirà nell'ennesimo buco nell'acqua...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

leggo con dispiacere le vostre parole e perplessità.

Tuttavia, se avete prestato attenzione alle altre segnalazioni che dite di aver letto in rete, noterete che esse si concentrano sopratutto nel periodo estivo. In questa fase dell'anno le temperature ambientali sono molto più alte rispetto alle restanti stagioni.

Questo, necessariamente, andrà ad incidere sulle temperature base dei vari smartphone e, di conseguenza, si potranno avvertire dei surriscaldamenti che in altri periodi non si presentano.

Detto ciò, qualora aveste dei dubbi sul corretto funzionamento del vostro telefono, vi suggeriamo di recarvi presso il centro assistenza della vostra zona e di richiedere una verifica del telefono.

Ecco come identificare il CAT: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Lo Staff rimane a disposizione.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Assolutamente hai ragione. Però ho notato che raramente accade anche quando sono a casa con il condizionatore e connesso al WiFi. Sono abbastanza sicuro che nel periodo invernale la situazione migliorerà molto però sicuramente una maggiore ottimizzazione si può fare
0 Likes
Dax69
Explorer
Opzioni
Salve. È verò che siamo in estate, pare evidente a tutti. I miei precedenti terminali Samsung non hanno mai avuto questo tipo di problema. E sono cliente da molti anni.
Certamente mi recherò in assistenza, anche se immagino l'esito.
Da ciò che leggo, posso affermare che l'A34 non è uno smartphone per tutte le stagioni...
Saluti.
0 Likes