Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono di notifica Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 16-12-2024 06:01 PM)
109 Visualizzazioni
Scrittoamano
Explorer
Opzioni
Buonasera, ogni tanto non viene emesso il suono di notifica per Whatsapp. Non succede sempre, approssimativamente circa due volte su dieci. Forse anche Telegram ha lo stesso problema, ma ricevo talmente pochi messaggi su questa piattaforma che non ne sono sicuro al 100%. Cosa potrei fare per risolvere? Ho controllato le impostazioni ma non ho riscontrato nulla di anomalo.
Grazie.
0 Likes
8 Risposte
Ninny12
Explorer
Opzioni
succede un pò su tutti gli android... il mio precedente smartphone era un Google pixel con quello era il contrario suonava 2 volte su 10😂
0 Likes
Francepp
Journeyman
Opzioni
Hai provato ad andare nelle impostazioni dell'app Whatsapp, disattivare e riattivare le notifiche? In allegato c'è una foto che potrebbe aiutarti.Screenshot_20241216_220353_Settings_1000216567_1734383034.png
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Scrittoamano,

la situazione è insolita, ma piccole anomalie di questo tipo potrebbero capitare essendo comunque app di terze parti.

L'ottimizzazione viene migliorata di volta in volta dagli sviluppatori delle App, infatti. 

Un'altra operazione che potrebbe essere utile, in ogni caso, è quella della pulizia cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Scrittoamano
Explorer
Opzioni
Quindi dici che sia un problema imputabile al sistema operativo? Ho sentito diverse persone che utilizzano uno smartphone android ma nessuno ha questo problema.
0 Likes
Scrittoamano
Explorer
Opzioni
Direi di aver già provato in passato, ritenterò. Grazie.
0 Likes
Scrittoamano
Explorer
Opzioni
Proverò a svuotare la cache. Grazie.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Scrittoamano,

hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliate in precedenza?

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Scrittoamano
Explorer
Opzioni
Ho seguito le vostre indicazioni e dopo un mese e mezzo sono a dirvi che il problema pare essere risolto. Rimango nel dubbio solo per rarissimi casi. Grazie a tutti.