in data 02-09-2024 04:15 PM
Ciao a tutti,
problema le notifiche vanno e vengono senza motivo non solo app di terze parti ma anche quelle native del telefono.
Verificate impostazioni tutto corretto. Se uso gli auricolari invece funzionano correttamente sia wireless che con cavo.
Se è capitato a qualcuno potrebbe darmi consigli grazie
in data 03-09-2024 09:03 AM
Ciao Members_RK7eXkR, ti do il benvenuto in Community!
Dunque le notifiche ti vengono proposte correttamente sullo schermo ma non senti mai la suoneria? Ciò accade sia quando ricevi notifiche quando lo schermo è spento, sia quando lo stai utilizzando?
In tal caso, poiché tale situazione si presenta sulle notifiche di tante app diverse, comprese quelle di sistema, è evidente che tale situazione dipende da qualche condizione strettamente legata al sistema operativo.
Se tutti i settaggi sono in ordine, come da te indicato, ma nonostante ciò, in modo del tutto randomico, non senti la suoneria delle notifiche, ti suggerisco di provare a cancellare la cache dello smartphone: questa procedura non cancella tutti i file in memoria, ma consente di ripulire quest'ultima da alcuni file temporanei che, se corrotti, possono causare varie difficoltà di funzionamento sul dispositivo.
Per procedere, segui questi passaggi:
MI fai sapere se la situazione migliora?
Ciao!
in data 04-09-2024 07:41 AM
in data 04-09-2024 05:11 PM
Ciao Levrius,
hai indicato che la vibrazione resta attiva a prescindere nonostante vai a disattivarla: ci confermi, dunque, che dal menu "Suoni e vibrazione" hai attivato la modalità "Suono" e disattivato il cursore su "Vibra e squilla"?
La vibrazione continua a presentarsi anche se imposti la modalità "Silenzioso"?
In tal caso, è evidente che vi sia qualche inconveniente software che sta causando i due inconvenienti segnalati.
Indichi che hai già effettuato un ripristino ai dati di fabbrica ma senza successo: a seguito del reset, hai subito reinserito tutti i tuoi dati sottoposti a backup prima di testare il dispositivo? Ti chiedo questo perchè, laddove queste condizioni dovessero dipendere da qualche conflitto software derivante da dati corrotti o un'app terza non ottimizzata, reinserendo tutti i dati potresti aver reinserito anche la causa dell'inconveniente.
Se non hai avuto modo di testare il telefono privo di dati, prova a testarlo in modalità provvisoria seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova ad utilizzarlo per un po' di tempo e verifica se il telefono squilla quando ricevi notifiche dalle app di sistema (tieni conto che tante delle app terze verranno disattivate) e se riesci a disattivare correttamente la vibrazione.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità provvisoria non dovessi riscontrare anomalie, sarebbe opportuno ripetere il reset e provare a testare il telefono prima di reinserire il backup.
Facci sapere!
Ciao