Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento improvviso

(Argomento creato il giorno: 24-11-2024 12:38 PM)
403 Visualizzazioni
MARISA1234
Apprentice
Opzioni
Ciao!
Volevo chiedere, se fosse normale, che il mio Galaxy A34 quando al 19% e una persona mi chiama, il telefono si spegne improvvisamente. È un bug software oppure hardware?(anche se non penso perché ha solo un anno).
Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MARISA1234,

di per sé un fenomeno del genere non è normale, ma potrebbe esserlo se la lettura in tempo reale della percentuale residua si è, per così dire, "imbambolata", mostrando a schermo un valore più alto di quanto non sia in realtà il residuo energetico effettivo.

Questo può talvolta verificarsi a causa di qualche conflitto, ma vediamo di provvedere.

Anzitutto, accertati che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, in modo tale da tener alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, provvedi a svolgere una ordinaria manutenzione software sul sistema, così da ripulirlo da eventuali nodi conflittuali attualmente in corso. Si tratta di una procedura innocua che non causa la perdita di alcun dato:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito, provando anche di proposito a operare una chiamata alle stesse percentuali precedentemente descritte?

A presto!

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 Risposte
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Molto strano davvero. Mai sentita una cosa così,anche perché una chiamata consuma poca batteria,anche nel mentre della stessa
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MARISA1234,

di per sé un fenomeno del genere non è normale, ma potrebbe esserlo se la lettura in tempo reale della percentuale residua si è, per così dire, "imbambolata", mostrando a schermo un valore più alto di quanto non sia in realtà il residuo energetico effettivo.

Questo può talvolta verificarsi a causa di qualche conflitto, ma vediamo di provvedere.

Anzitutto, accertati che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, in modo tale da tener alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, provvedi a svolgere una ordinaria manutenzione software sul sistema, così da ripulirlo da eventuali nodi conflittuali attualmente in corso. Si tratta di una procedura innocua che non causa la perdita di alcun dato:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito, provando anche di proposito a operare una chiamata alle stesse percentuali precedentemente descritte?

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
MARISA1234
Apprentice
Opzioni
Grazie lo farò😊
giulsss
First Poster
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento il mio galaxy a34 si spegne di continuo
0 Likes
crasher93
First Poster
Opzioni
Salve, mi aggiungo alla conversazione per dire che anch'io ho lo stesso problema, identico. Successo la prima volta che non ricordo la causa, la seconda mentre stavo mandando un audio, la terza mentre stavo per ricevere una chiamata, o almeno dopo ho trovato la notifica della chiamata. Cosa accomunante il telefono era sotto il 20% di batteria. L'ultima appena successa, era al 18, quella precedente al 14 credo, e non ho abbastanza ricordi per la prima. Ho provato a seguire i passaggi suggeriti da Michele_P, vediamo se si sistema. Comunque nel periodo in cui è spento è proprio morto, anche col caricatore attaccato non succede nulla. Ho letto però anche altri hanno lo stesso problema.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community ai nuovi iscritti!

@giulsss, @crasher93, avete avuto modo di eseguire una pulizia della cache come suggerito in precedenza dal collega Michele?

L'anomalia si è presentata in seguito a qualche operazione in particolare?

Ad esempio, l'installazione  di una nuova app o di un nuovo aggiornamento.

Fatemi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mari006
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anche io con il mio samsung A34
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mari006, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi confermi dunque che il telefono si spegne se ricevi una chiamata? 📡

Accade sempre, con qualunque contatto in ingresso, sia da linea normale sia da una chiamata internet (WhatsApp, Messenger etc)?

Hai anche già provato a svolgere la pulizia software raccomandata nel corso di questa discussione? Questo è utile per dare una "spolverata" al sistema e lasciarlo respirare, nel caso sia sovraccarico da lavoro ⚙️.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannivip
Apprentice
Opzioni

Anche l  A 34 di mia figlia si spegne in continuazione , ho provato di tutto ma continua a riavviarsi anche in chiamata , ora ho contattato l assistenza Amazon dove l ho comprato e chi mi ha risposto non sembrava sorpreso del difetto anzi mi ha detto lui "si riavvia da solo anche in chiamata" quindi prevedo che stiamo arrivando più segnalazioni , attendo per vedere cosa mi suggeriscono di fare o se mi sostituiranno il dispositivo .sinceramente è una delusione anche per la ricarica della batteria.con un ottimo caricatore ( non incluso) ci mette un eternità .prodotto nel complesso mediocre rispetto il prezzo pagato .

0 Likes