Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Software

(Argomento creato il giorno: 06-04-2023 09:08 PM)
189 Visualizzazioni
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, oggi ho acquistato un samsung a14 ma il telefono non mi sembra funzioni come deve,in primis quando l'ho configurato non era perfettamente fluido,poi l'ho messo in carica e ci ha messo parecchio tempo a caricare l'ho spento che era a 97 e per arrivare a 100 ci ha messo più di mezz'ora, poi ho messo l'impronta mentre la legge dopo un po non la legge ,non so ma penso che sia difettato ho già contattato il rivenditore per dirgli che lo avrei testato fino a sera, voi cosa ne pensate?
0 Likes
8 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
È nuovo o ricondizionato?
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Il telefono è un base gamma. Quindi non puoi aspettarti fluidità e nemmeno reattività. Se vuoi un telefono davvero reattivo e veloce devi spendere 10 volte quello che hai speso per l'A14 che va peggio dell'A13 e si sa che non è ancora ottimizzato.
Il tuo dispositivo è così perché è lo smartphone che è pensato per essere così. Sicuramente con qualche patch andrà a migliorare ma non aspettarti miracoli
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Non mi aspettavo miracoli ma il telefono non va assolutamente bene stamattina ci ha messo più di un'ora per arrivare a100 e poi mentre carica all'improvviso non carica più, non è questione che mo aspetto miracoli ma il telefono deve almeno andare bene e sinceramente non va ho a 13 e non ha niente a che vedere, lo riporto al negoziante e me lo faccio sostituire, perché che costi poco o meno ho comunque cacciato dei soldi e se permetti voglio un telefono che almeno funzioni bene!!
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Il telefono è nuovo
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Certo, deve funzionare bene. Per quanto riguarda la ricarica hai ragione tu, se dici che non carica adeguatamente potrebbe avere un problema hardware.
Per quanto riguarda il software invece purtroppo è A14 che ancora non è ottimizzato come A13
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GMaria68,

anche se il Galaxy A14 che hai acquistato non è un dispositivo di fascia alta, ti confermo che non dovrebbe presentare gli inconvenienti che ci hai descritto, in special modo quello legato alla lettura dell'impronta digitale. Cerchiamo però di capire se il tutto può essere dovuto a condizioni "regolari" o meno.

Per quanto riguarda la fluidità, hai indicato che "quando l'ho configurato non era perfettamente fluido": se il sistema presentava scatti e rallentamenti soltanto nella fase iniziale, quindi durante la configurazione di applicazioni e servizi, non è detto che sia una condizione anomala. La fase di configurazione iniziale prevede download di app e servizi, aggiornamenti, sincronizzazione di dati e, per questo, richiede molta energia. È dunque normale che in alcuni casi possano presentarsi situazioni simili.

Una volta che il sistema è stabile, durante l'uso quotidiano non dovresti riscontrare difficoltà. Puoi dirmi se noti ancora scatti e rallentamenti? 

Per quanto riguarda la lettura delle impronte, se il polpastrello non è posizionato perfettamente sul tasto il sensore potrebbe avere difficoltà nella lettura dei dati. Il dito dovrebbe essere mantenuto sul tasto per qualche istante, per dar modo al sensore di leggere tutti i dati. Potresti provare a fare attenzione a queste condizioni e verificare se il funzionamento sembra migliorare? 

In merito alla ricarica, il tempo necessario per una ricarica completa dal 20 al 100% può variare da un'ora e mezzo fino a 3 ore, a seconda delle condizioni. La fase finale della ricarica è quella che impiega più tempo: è una caratteristica voluta, al fine di salvaguardare la batteria da sovraccarico e surriscaldamento.

Vorrei dunque chiederti se riesci a quantificare il tempo di ricarica per capire se rientra nella norma.

Considera, inoltre, che non è necessario attendere che la batteria raggiunga il 100% di carica ma, volendo, puoi scollegare l'alimentazione anche prima: fare ricariche parziali non danneggia la batteria ma, al contrario, è consigliato per evitare di sollecitarla eccessivamente.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Grazie
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Ciao durante l'uso ho notato problemi anche nel tornare indietro cioè ho dovuto premere più volte i tasti pr tornare indietro, la ricarica non era al 20%bensì a 89% e ci ha messo più di un'ora, e poi mentre caricava toccando il tasto per vedere se era carico non ti permetteva di vedere perché era come se non caricasse
0 Likes