Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone da usare in Perù

(Argomento creato il giorno: 26-02-2024 01:07 PM)
317 Visualizzazioni
aniatmo
First Poster
Opzioni

Salve, sto per acquistare un nuovo smartphone in Italia e a breve dovrò viaggiare in Perù.

Vorrei sapere come verificare quali modelli Samsung possono essere compatibili con le SIM locali o, in alternativa, con le eSim.

Grazie.

0 Likes
4 Risposte
mssmnl
Explorer
Opzioni
Ciao, anche io stavo organizzando per il Perù e per quello che riguarda le eSim stavo valutando quelle di Holafly già usate negli USA. Telefono S22. Ma sei tranquillo ad andare adesso là? Io ho optato per cambiare meta purtroppo. Ciao
0 Likes
aniatmo
First Poster
Opzioni

Ciao, diciamo che sto organizzando per i prossimi mesi ma monitoro la situazione e sicuramente sto valutando anche un'assicurazione di viaggio.

0 Likes
mssmnl
Explorer
Opzioni
Perfetto, comunque io in realtà avevo acquistato S24Ultra e avevo idea di usare quello, però avevo problemi al display quindi l'ho dovuto rendere. Userò S22 che é comunque più che ottimo, forse un po' sotto tono la batteria ma ci si vive tranquillamente
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

aniatmo, ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Considerate che alcuni smartphone Samsung funzionano solo con schede SIM emesse da reti mobili di una determinata area geografica, per esempio, solo SIM card Europee (sulla scatola dell’acquisto è indicata la dicitura “European SIM Card Only” o “European model”). 

Danilo_L_0-1709041489266.png
Tale protocollo, potrebbe riguardare solo alcuni modelli e viene utilizzato come procedura di sicurezza. 

Ci tengo inoltre a informarvi che, inserendo una SIM acquistata fuori dall'area geografica alla quale è destinato il prodotto, è possibile che possa attivarsi un blocco regionale sul dispositivo. 

Mi preme tuttavia rassicurarvi sul fatto che, per evitare ciò, dovrebbe essere sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi su suolo europeo con una SIM europea.

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes