in data 07-06-2024 09:06 PM
Sto valutando l'acquisto di uno smartphone A55 in sostituzione del mio attuale A71.
Ho letto che con SmartSwitch posso importare dati, applicazioni, immagini e quant'altro.
Posso selezionare quali applicazioni importare?
Se importo un'applicazione importo anche i settaggi, incluse le eventuali credenziali?
Vorrei evitare di riempire il nuovo smartphone di cose inutili accumulate nel cosro degli anni, ma non vorrei neanche perdere nulla di utile...
Posso selezionare quali immagini importare?
Altrimenti, è necessario cancellare quello che non voglio importare dal vecchio smartphone prima di effettuare il trasferimento?
Dove posso trovare un manuale dettagliato di SmartSwitch (eventualmente anche in Inglese)?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-06-2024 09:48 PM
in data 07-06-2024 09:58 PM
in data 08-06-2024 05:39 PM
in data 11-06-2024 12:52 PM
Ciao a tutti!
@marius_roma1, su Smart Switch non vi è un vero e proprio manuale ma il suo utilizzo è davvero molto semplice e intuitivo, essendo una procedura semi-automatica. E in ogni caso, puoi sempre contare su di noi per eventuali dubbi 🙂.
Qui trovi anche alcune informazioni utili: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Tornando al backup vero e proprio, considera che alcune App, specie se datate, potrebbero non essere compatibili sul nuovo dispositivo così come si presentano, e la cosa migliore sarebbe a quel punto riscaricarle nella loro versione odierna.
Le credenziali di accesso solitamente non si accompagnano al trasferimento. Così pure i settaggi, che potrebbero non corrispondere alle caratteristiche del dispositivo di destinazione.
Lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata!