Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch

(Argomento creato il giorno: 08-06-2024 05:39 PM)
142 Visualizzazioni
marius_roma1
Pioneer
Opzioni

Sto valutando l'acquisto di uno smartphone A55 in sostituzione del mio attuale A71.
Ho letto che con SmartSwitch posso importare dati, applicazioni, immagini e quant'altro.
Posso selezionare quali applicazioni importare?
Se importo un'applicazione importo anche i settaggi, incluse le eventuali credenziali?
Vorrei evitare di riempire il nuovo smartphone di cose inutili accumulate nel cosro degli anni, ma non vorrei neanche perdere nulla di utile...
Posso selezionare quali immagini importare?
Altrimenti, è necessario cancellare quello che non voglio importare dal vecchio smartphone prima di effettuare il trasferimento?
Dove posso trovare un manuale dettagliato di SmartSwitch (eventualmente anche in Inglese)?
Grazie

0 Likes
4 Risposte
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Ciao,si, con smart switch puoi fare questo e potrai selezionare tu quello che vuoi trasferire, a livello di credenziali non so se trasferisce anche quelle ma non penso1717789615476.jpg
0 Likes
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Una cosa che ti consiglio,ovviamente se sul tuo telefono precedente è possibile...Utilizza samsung pass per le credenziali, è un'app che dovrebbe essere già preinstallata all'interno del telefono(nei modelli più nuovi si unisce all'app samsung wallet e sono 2 app in 1)consiste in un app dove puoi salvare le tue credenziali(ovviamente se vuoi) con tutta la sicurezza di knox di samsung quindi tutti i dati sono protetti e crittografati e protetti da pin ed impronta digitale per accedervi.
La comodità sta nell'accesso alle app e siti in quanto non servirà più memorizzare password in quanto al momento dell'accesso appare un popup il qual cliccandoci si aprirà la verifica con impronta e una volta effettuato il riconoscimento appariranno le tue credenziali.
Nel caso poi in cui la compilazione automatica non è disponibile per una determinata app o sito c'è comunque il collegamento diretto a samsung pass sulla tastiera samsung dove cliccandoci chiederà sempre l'impronta e potrai selezionare la tua pass per l'applicazione che ti serve.
Ovviamente prima devi salvare tutte le tue credenziali all'interno di essa...
Un'altra comodità sta poi nel trasferimento delle credenziali (e qui quello che serve a te)da un dispositivo all'altro che si può effettuare sia tramite backup nel cloud che vengono salvate periodicamente sia trasferirle creando una pass monouso per esportarle da un telefono ed importarle su un altro...
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Ti consiglio di passare tutto a mano, eviti di portarti dietro immondizia
0 Likes
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@marius_roma1, su Smart Switch non vi è un vero e proprio manuale ma il suo utilizzo è davvero molto semplice e intuitivo, essendo una procedura semi-automatica. E in ogni caso, puoi sempre contare su di noi per eventuali dubbi 🙂.

Qui trovi anche alcune informazioni utili: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Tornando al backup vero e proprio, considera che alcune App, specie se datate, potrebbero non essere compatibili sul nuovo dispositivo così come si presentano, e la cosa migliore sarebbe a quel punto riscaricarle nella loro versione odierna.

Le credenziali di accesso solitamente non si accompagnano al trasferimento. Così pure i settaggi, che potrebbero non corrispondere alle caratteristiche del dispositivo di destinazione.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes