in data 12-04-2021 11:58 AM
salve a tutti domanda?...dopo avere fatto aggiornamento sistema,mi accorgo che il simbolo volte lte accanto al segnale 4g è sparito.In impostazioni risulta attivo e funzionante......avete suggerimenti come mai?....grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-03-2023 11:55 AM
Idem io ho un A8 (2018) agiornato ad Android 9, dove oltre a non comparire l'icona voLTE la chiamata non va in HD, l'icona che segnala la connessione dati in alto in fase di chiamata passa da 4G+ a H+ e quando riattacco da H+ a 4G+. Il mio gestore di telefonia (WINDTRE) ha abilitato addirittura 2 ani fa il servizio voLTE. E nella lista dei terminali abilitati è presente addirittura in più versioni.
Ho provato la mia SIM sull'IPhone 13 di mia moglie ed infatti li funziona perfettamente chiama in HD e non stacca il 4G.
Cosa hanno combinato? Probabilmente la casusa sarà stato l'aggiornamento? Sapete spiegarci?
in data 02-03-2023 04:24 PM
Ciao @dariosci,
benvenuto in Community! 🤝
Ti confermo che, in base all'operatore telefonico utilizzato, l'icona potrebbe non essere presente.
Tuttavia, ti chiedo di rispondere gentilmente al mio messaggio privato, indicando il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 02-03-2023 11:29 PM
Ripeto non mi riferivo soltanto all'icona del volTE ma soprattutto dal fatto che in chiamata il telefono passa da 4G+ a H+ e una volta chiusa la chiamata ritorna da H+ a 4G+, per cui indipendentemente dall'icona credo sia evidente che il mio terminale non è tecnicamente dotato di tecnologia voLTE.
Vi ho scritto in PM, grazie mille per la considerazione e la gentilezza.
in data 03-03-2023 11:29 AM
Ciao @dariosci,
ho eseguito delle verifiche e ho risposto al tuo messaggio privato.
Rimango a completa disposizione.
Ciao! 😊
in data 03-03-2023 12:55 PM
Grazie Andrea chiarissimo.
A presto
in data 01-05-2023 07:22 PM
in data 03-05-2023 03:32 PM
Ciao sfinge1, benvenuto sulla Community Samsung!
Tieni conto che, con le nuove versioni software, il pulsante per l'attivazione o disattivazione del VoLTE è stato rimosso su gran parte dei dispositivi: attualmente, il VoLTE risulta attivo di default nel momento in cui viene attivato dal gestore telefonico.
Se non riesci a navigare su internet mentre esegui una chiamata, significa che il VoLTE non è attivato: in questo caso, ti consiglio di fare riferimento al gestore telefonico per richiedere l'attivazione del servizio, qualora venisse da loro offerto.
Restiamo a disposizione, ciao!