Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim per Usa per A31 compatibile come fare?

(Argomento creato il giorno: 06-08-2024 09:35 PM)
698 Visualizzazioni
GigiDG
First Poster
Opzioni
Salve, dovrei partire negli stati uniti per vacanza e su amazon ho trovato delle sim americane ma non compatibili con samsung serie A come posso fare ?
8 Risposte
Wolfy3870
Pioneer
Opzioni
Salve, se le SIM americane che hai trovato su Amazon non sono compatibili con i dispositivi Samsung della serie A, potresti considerare alcune alternative:

1. **Operatori locali**: Una volta arrivato negli Stati Uniti, puoi acquistare una SIM da un operatore locale come AT&T, T-Mobile, Verizon o Sprint. Questi operatori offrono SIM compatibili con la maggior parte dei telefoni internazionali, inclusi i Samsung della serie A.

2. **eSIM**: Verifica se il tuo Samsung supporta le eSIM. Molti operatori offrono piani prepagati che puoi attivare direttamente dal tuo telefono senza bisogno di una SIM fisica.

3. **Negozio fisico**: Recati in un negozio di elettronica o in uno dei negozi degli operatori telefonici negli Stati Uniti. Il personale sarà in grado di aiutarti a trovare una SIM compatibile.

4. **Supporto tecnico**: Contatta il supporto tecnico del tuo attuale operatore telefonico per chiedere consigli sulle SIM compatibili e sui piani internazionali.

5. **Servizi online**: Alcuni servizi online offrono SIM internazionali che funzionano con una varietà di dispositivi. Assicurati di leggere le recensioni e verificare la compatibilità prima di acquistare.

Spero che queste soluzioni possano aiutarti a trovare una SIM compatibile per il tuo viaggio negli Stati Uniti.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non credo proprio che uno smartphone europeo possa collegarsi alla rete telefonica statunitense.
Potrai usare la WiFi, dov'è gratuita, e app come whatsapp per telefonare. Trovati un buon gestore VPN, meglio non fidarsi delle wifi e crittografare le proprie connessioni.
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Si che e possibile. Provato e testato con S23 Ultra e S24 Ultra, con SIM italiana (Vodafone) ma piano Roaming, e con eSIM americana (T-Mobile). Entrambi i casi senza problemi. Anzi non solo testato in Stati Uniti ma anche in Asia e Africa, anche con SIM fisico Cinese e eSIM di Hong Kong dentro Cina che di solito sono un po piu problematici.

Si, le band di connessione non sono simili tra Stati Uniti e EU o altri paesi, ma i telefoni e i loro modem vengono forniti con compatabilita standard di tutti i band usati nonostante se usato in EU , US o altri paesi. Quello che cambia e solo se la SIM/eSIM che usi, funzionera nel paese dove vuoi andare. 

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non ho scritto che non funziona, non ho esperienza diretta. Ho scritto "credo" e ho proposto una soluzione alternativa.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Capisco, non volevo mostrare che avevi torto, solo dare certezza sia al utente e te che e possibile. Scusa se mi sono spiegato male (l'italiano non e la mia madre lingua alla fine).

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ringrazio tutti gli utenti per il prezioso contributo. 😊

GigiDG, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Desidero informarti che se intendi utilizzare una SIM estera, è necessario effettuare almeno cinque minuti di chiamata in territorio italiano con SIM italiana.

I nostri dispositivi, infatti, presentano un blocco regionale per il quale, inserendo una SIM estera, il dispositivo chiede dei PIN di sblocco: il blocco può essere però inibito come indicato sopra.

Ad ogni modo, tieni presente che il dispositivo non è ottimizzato per le reti di operatori telefonici presenti in paesi fuori dall'Europa, pertanto, sarà necessario accertarsi preventivamente che il dispositivo sia compatibile con la SIM dell'operatore telefonico che vorrai utilizzare, specificando che possiedi un prodotto Europeo. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Geftf
First Poster
Opzioni

Ciao! Ho un samsung A53 e ho necessità di acquistare una sim valida per USA e Bahamas, potresti aiutarmi? T mobile e moltre altre confermano di non essere compatibili ma io per lavoro devo necessariamente acquistarla qui e avere la certezza che funzioni

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Geftf, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Occorre far presente che Samsung non si occupa ti piani telefonici nello specifico, quindi la cosa migliore da fare è senza dubbio sentire i vari operatori in circolazione e avere direttamente da loro informazioni circa i servizi erogati e la loro validità nel globo.

Attendiamo comunque speranzosi qualche feedback da parte di utenti viaggiatori che si siano già trovati in questa circostanza ✈️.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes