Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim non funziona più dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 25-09-2024 04:49 PM)
571 Visualizzazioni
NicoGalaxy
Student
Opzioni
Salve, sul telefono di mia madre (Galaxy A52S) dopo l'ultimo aggiornamento di sistema effettuato ieri sera la sim non funziona più. Nessun servizio.
Ho già provato la Sim su altri 2 telefoni e funziona perfettamente.
Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ma niente, il problema persiste..
Cosa posso fare?
10 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sabryroma, 

ho provveduto ad eseguire alcune verifiche constatando che il link fornito dalla collega Cornelia si apre correttamente. Hai provato ad aprire il link utilizzando un differente dispositivo? 

Ad ogni modo, per una maggiore comodità, riporto di seguito il commento della collega: 

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao @Sabryroma, bentornata in Community,

mi dispiace molto per queste considerazioni.

Hai indicato che il dispositivo non rilevava più la scheda SIM dopo un aggiornamento del software, tuttavia avviando la modalità provvisoria e tornando alla modalità normale, la scheda è stata rilevata regolarmente. Ciò significa che, sicuramente, il telefono era interessato da un conflitto software temporaneo: la modalità provvisoria, infatti, serve per testare il funzionamento dello smartphone in un ambiente di emergenza nel quale sono attive e funzionanti solo le impostazioni e i servizi predefiniti. Con forte probabilità, ciò è servito a risolvere dei conflitti in corso sul sistema operativo.

Nel tuo caso, quindi, non è stato necessario un intervento hardware, ma non è detto che sia così per tutti: anche se il sintomo sembra lo stesso, la causa potrebbe essere differente ed è per questo che suggeriamo delle prove che ci aiutino a escludere le cause più comuni. Chi non riesce a risolvere con le normali procedure di manutenzione di base dovrà necessariamente fare riferimento a un centro assistenza, in quanto non è da escludere che alcuni esemplari siano effettivamente affetti da un guasto.

Hai indicato, tuttavia, che nel tuo caso la connessione è <<sempre problematica>>: cosa intendi, esattamente? Fai riferimento alla velocità di navigazione con la rete dati cellulare? La rete risulta lenta, la connessione viene persa o altro?

Ciò succede sistematicamente, indipendentemente da dove ti trovi? Te lo chiedo in quanto la velocità di navigazione è influenzata dalla copertura del segnale di rete. Utilizzi la rete 4G o 5G? La copertura di rete è ottimale? 

La rete mobile, ossia la possibilità di fare e ricevere chiamate vocali, funziona regolarmente?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. Grazie!

Ciao

Tienici aggiornati, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes