Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore umidità

(Argomento creato il giorno: 06-11-2023 09:00 PM)
3803 Visualizzazioni
Valeria22
Explorer
Opzioni
Buonasera, 
Ho un galaxy A52 e premetto che non facevo un aggiornamento software da molto tempo penso 7 8 mesi, tuttavia, sabato mattina mi sveglio e sul display mi appare il simbolo della goccia che mi dice che c'è umidità nella porta usb e ovviamente non posso caricare il telefono. Sapevo benissimo che il telefono non era venuto a contatto con l'acqua ma ho provato comunque ad asciugarlo col phon e niente. Decido allora di fare l'aggiornamento e finalmente la notifica va via, ma appena finisce questo aggiornamento mi arriva la notifica che ce n'era un altro disponibile (che in quel momento non potevo fare). Passa tutta la giornata tranquilla...mi sveglio il giorno dopo e...DI NUOVO LA NOTIFICA DEL SENSORE UMIDITÀ...provo ad eliminare la cache e niente, riavvio e nulla...poi ho provato ad aggiornare alcune app ed è andata via, ma con sorpresa anche stamattina si è ripresentata la notifica, allora faccio nuovamente l'aggiornamento che mi dava disponibile e sparisce, ora per tutta la giornata non ho avuto problemi ma se domani mattina mi sveglio con lo stesso problema, cosa dovrei fare? Vorrei evitare il ripristino ai dati di fabbrica perchè al momento non ho possibilità di effettuare un backup e causa lavoro non ho nemmeno la possibilità di recarmi in un centro assistenza, grazie
16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, bjelsi bentornato in Community! :handshake:

@bjelsi hai già provato ad effettuare questa operazione? 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1699634222069.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Si tratta di un ripristino del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C e potrebbe aiutarti nel caso in cui la notifica che compare, fosse legata ad un errore di sistema che lo coinvolge.

Se l'inconveniente persiste, suggerisco anche a te di effettuare la procedura di wipe cache partition consigliata in precedenza a Valeria22.

Ad ogni modo, confermi che la notifica di umidità non è più comparsa e riesci a utilizzare senza difficoltà tutte le funzioni che sfruttano il connettore USB-C? 

Fammi sapere. 🙂

@Valeria22 grazie per il riscontro!

Rimaniamo a disposizione nel caso in cui dovessi avere ulteriore necessità del nostro supporto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Dadino260
Student
Opzioni
Anche a me dopo aggiornamento stesso problema a52s
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dadino260, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato a svolgere la procedura di reset del modulo USB, come descritto in precedenza? Questo di solito risolve in breve la situazione.

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
bjelsi
Journeyman
Opzioni
Purtroppo l'ho già eseguita come procedura, ma senza risultati. Ad oggi la notifica dell'umidità continua a comparire a sua discrezione
0 Likes
Valeria22
Explorer
Opzioni
Ciao, io alla fine dopo 3/4 giorni con questa notifica, non ho piu avuto problemi, è andata via da sola! Sicuramente era problema dell'aggiornamento...grazie mille a tutti per l'aiuto
0 Likes
bjelsi
Journeyman
Opzioni
Ci sono novità?
La notifica di umidità non sparisce più, non posso collegare il telefono a corrente/PC o altro. L'unico modo che ho per caricare é spegnere e sperare che da spento non mi compaia la notifica (spesso anche in quel caso appare). Ho provato a eliminare cache, fare wipe reset e a formattare il telefono; i commenti i altri post riportano lo stesso errore anche dopo aver sostituito il connettore in assistenza: cosa devo fare per avere un cellulare funzionante?!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bjelsi,

mi spiace per questo inconveniente protratto, capisco il disagio 🤝

Se neanche un ripristino ai dati di fabbrica ha sortito positivamente, è opportuno far riferimento a un centro assistenza ufficiale per analisi più profonde.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes