Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore umidità

(Argomento creato il giorno: 06-11-2023 09:00 PM)
2431 Visualizzazioni
Valeria22
Explorer
Opzioni
Buonasera, 
Ho un galaxy A52 e premetto che non facevo un aggiornamento software da molto tempo penso 7 8 mesi, tuttavia, sabato mattina mi sveglio e sul display mi appare il simbolo della goccia che mi dice che c'è umidità nella porta usb e ovviamente non posso caricare il telefono. Sapevo benissimo che il telefono non era venuto a contatto con l'acqua ma ho provato comunque ad asciugarlo col phon e niente. Decido allora di fare l'aggiornamento e finalmente la notifica va via, ma appena finisce questo aggiornamento mi arriva la notifica che ce n'era un altro disponibile (che in quel momento non potevo fare). Passa tutta la giornata tranquilla...mi sveglio il giorno dopo e...DI NUOVO LA NOTIFICA DEL SENSORE UMIDITÀ...provo ad eliminare la cache e niente, riavvio e nulla...poi ho provato ad aggiornare alcune app ed è andata via, ma con sorpresa anche stamattina si è ripresentata la notifica, allora faccio nuovamente l'aggiornamento che mi dava disponibile e sparisce, ora per tutta la giornata non ho avuto problemi ma se domani mattina mi sveglio con lo stesso problema, cosa dovrei fare? Vorrei evitare il ripristino ai dati di fabbrica perchè al momento non ho possibilità di effettuare un backup e causa lavoro non ho nemmeno la possibilità di recarmi in un centro assistenza, grazie
16 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Può essere una di queste due cose:

1) Un bug software: risolvibile con un reset di fabbrica

2) Un danno al sensore di umidità della porta di ricarica

Prova a fare un wipe cache - Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Yes"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Repair apps"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Nessun dato personale verrà cancellato ma solo dati temporanei che potrebbero causare il problema. Ad ogni modo ti consiglio di aggiornare il tuo telefono all'ultimo software disponibile sempre al fine di avere miglioramenti costati di cui A52s sarà provvisto visto che è uno dei pochi dispositivi selezionati che ricevono aggiornamenti mensilmente. Inoltre A52s è migliorato veramente con gli ultimi aggiornamenti della One UI 5.1.

Buona serata!
Valeria22
Explorer
Opzioni
Ma avendo aggiornato il telefono in questi giorni se il problema derivasse dal software non avrebbe dovuto risolverlo? Poi quello che non riesco a capire è perchè questa cosa succeda solo nella notte mentre durante il giorno funziona perfettamente.. Grazie comunque!
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Però magari il bug è stato risolto con l'ultimo rilascio software che però non è installato sul tuo telefono. Per escludere questa possibilità bisogna sempre aggiornare e, se necessario, effettuare un reset
Valeria22
Explorer
Opzioni
Ho aggiornato sabato e poi ieri mattina l'ultimo aggiornamento che mi era rimasto quello della One UI 5.1...stamattina di nuovo mi sono svegliata nuovamente con la notifica di umidità, proverò a fare un reset se non va via
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Valeria22,

prima di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, ti raccomando piuttosto il wipe-cache partition gentilmente proposto da FedeX_4823.

Se il sistema è attualmente instabile, tale procedura lo rimetterà sui binari giusti.

Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Valeria22
Explorer
Opzioni
Stamattina dopo aver spento il telefono inizialmente mi dava errore e non caricava poi ho reinserito il caricabatterie muovendolo un po' e ha iniziato a caricare e quando l'ho acceso la notifica dopo qualche secondo è andata via...appena mi ridarà l'errore (spero mai più), proverò ad effettuarlo e vi aggiorno...grazie mille
bjelsi
Journeyman
Opzioni
Purtroppo ho lo stesso errore. Dopo aver contattato il servizio clienti mi é apparsa una notifica relativa alla connettore USB che, in maniera collaterale, mi ha "risolto" il problema andando a disattivare e riattivare il connettore USB og i volta che appare la notifica della presenza di umiditá (che nelle ultime settimane mi impediva di caricare liberamente il telefono). Allego foto dell'app che mi inoltra la notifica (che sparisce ogni volta)Screenshot_20231109_153650_Settings.jpg
0 Likes
Valeria22
Explorer
Opzioni
A me ha dato il problema per 3 giorni consecutivi...ora è 2 giorni che non ho problemi. Tu hai risolto?
bjelsi
Journeyman
Opzioni
Purtroppo no. Da una settimana che la notifica dell'umidità non crea problemi, ma continua ad apparire quella del connettore USB. Spero in una risoluzione con il rilascio del nuovo OS
0 Likes