Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segno Dimenticato

(Argomento creato il giorno: 21-07-2023 07:35 AM)
4565 Visualizzazioni
serena10bolle
Student
Opzioni

Ciao. Ho dimenticato il segno per sbloccare il telefono. Come posso recuperare i dati o sbloccare il telefono? Grazie

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao serena10bolle, benvenuta in Community! :handshake:

In caso di smartphone bloccato, è possibile accedere al dispositivo utilizzando il nostro servizio SmartThings Find. Si tratta di un servizio accessibile mediante l'account Samsung configurato sul telefono, che ti consente di gestire il dispositivo da remoto per localizzarlo, impostare un blocco schermo, effettuare un backup su Samsung Cloud o, appunto, rimuovere il metodo di blocco.

La procedura va fatta da un computer o da un altro dispositivo connesso a internet :

Lo smartphone deve essere connesso a una rete internet (WIFI o dati). Sarà necessario attendere che il dispositivo venga riconosciuto dal sistema, quindi ti compariranno i dati del prodotto e le varie opzioni da eseguire. Nel nostro caso, dovremo selezionare il comando Sblocca e seguire le istruzioni.

Cornelia_L_0-1689925581382.png

Una volta fatto l'accesso allo smartphone, dovrai reimpostare l'eventuale blocco schermo.

Spero che questa procedura ti sia d'aiuto. 🙂 Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a tua disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
serena10bolle
Student
Opzioni
Purtroppo non avevo attivato lo sblocco da remoto e quindi non riesco
0 Likes
Members_twQp1r0
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema e non mi dà l' opzione di sblocco da remoto. Cosa posso fare per sbloccare il telefono e non perdere foto e video (non ho un backup)?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_twQp1r0,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo. 

Devo informarti che, in questo caso, sarà possibile accedere al dispositivo solamente dopo un Hard Reset. 

Tale procedura andrà a eliminare tutti i dati presenti attualmente sullo smartphone, pertanto, qualora non avessi effettuato preventivamente un backup non sarà possibile recuperarli, mi spiace. 

Per procedere dovrai seguire la guida riportata qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

In seguito, per questioni di sicurezza, verrà richiesto l'inserimento della password dell'account Samsung o Google precedentemente configurato. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes