Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sd memory

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 01:16 PM)
367 Visualizzazioni
gpiscitelli
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti

Capita spesso che la memoria Micro SD sul mio A53 non viene più riconosciuta. Devo riavviare il telefono e poi ricompare con tutti i suoi dati. Al giro di qualche giorno, ricapita. 

Ho provato sia formattare la sd che sostituirla con un altra, ma il problema persiste.

È mai capitato a qualcuno, ma Soprattutto, c'è una soluzione? qualche impostazione che devo settare?

Grazie 

0 Likes
29 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
la devi formattare appena acquistata da nuove le sd card cosi il telefono riconosce
0 Likes
gpiscitelli
Journeyman
Opzioni
La soluzione non è nella formattazione. L'ho fatto e l'ho anche scritto. Il problema è un altro.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gpiscitelli, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto indichi, il dispositivo riconosce correttamente la tua micro SD, questa funziona per per alcuni giorni ma poi si presenta l'errore che scompare con un semplice riavvio.

Alla luce di ciò, escluderei un inconveniente di qualsivoglia natura sulla SD, in quanto, in tal caso, non verrebbe riconosciuta dal principio, oppure un riavvio del telefono non risolverebbe l'inconveniente.

È possibile che si possa trattare di un inconveniente software momentaneo: hai riscontrato questo comporamento fin dai primi giorni di utilizzo del tuo Galaxy A53? Oppure questa situazione è emersa dopo diverso tempo di utilizzo? Si tratta di un dettaglio importante per capire se potrebbe trattarsi di un'anomalia sul lettore delle memorie SD o di un conflitto software causato da dati corrotti che potrebbero essersi generati con l'utilizzo del dispositivo.

Se inizialmente non riscontravi l'inconveniente che è emerso successivamente, l'ipotesi dell'inconveniente software può essere valida.

In questo caso, ti consiglio di procedere direttamente con un ripristino ai dati di fabbrica (previo backup) che, generalmente, permette di risolvere conflitti software in corso, i quali possono incidere negativamente su varie funzionalità del dispositivo.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, se ne hai la possibilità, non reinserire subito tutti i dati e tutte le app che sono attualmente installate: in questo modo, hai la possibilità di comprendere se l'errore è conseguenza di un conflitto causato da un'app precisa o da un dato in memoria.

Resta inteso che, se l'inconveniente tende a persistere anche a seguito del reset, potrà rivelarsi necessario sottoporre il telefono alla perizia da parte dei nostri tecnici autorizzati.

Aggiornaci in merito all'esito di questa prova, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gpiscitelli
Journeyman
Opzioni
Grazie Veronica del tuo cortese riscontro. Si, il problema si è evidenziato sin da subito. Ho il telefono da poco più di un mese e le interruzioni alla lettura della scheda è continua e devo dire anche frustrante.

Prima volta che ho un telefono Samsung e il primo approccio non è stato proprio positivo.

Comunque proverò a fare quello che mi indichi appena possibile.

Un saluto e grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @gpiscitelli

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a53-5g-scheda-sd-non-inserita-anche-se-funzionav...

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gpiscitelli
Journeyman
Opzioni
Ciao
Risolto disistallando Whatsapp Desktop evitando la sincronizzazione tra i due dispositivi.
0 Likes
benedettodc
First Poster
Opzioni

salve, identica situazione al mio A53 .... ogni X giorni perde la SD; riaccendendo l'apparato la vede quasi sempre e funziona per qualche giorno ..... vorrei quasi cambiare telefono .... saluti

0 Likes
benedettodc
First Poster
Opzioni

considerate che ha solo due mesi di vita .....

0 Likes
gpiscitelli
Journeyman
Opzioni
Colleghi il telefono al pc via link to Windows o whatapp desktop ? Sembra che perda la conessione della sd tutte le volte che c'è una connessione con il PC. Se migliora bene, senno cambio telefono anch'io. È frustrante
0 Likes