Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda SIM Galaxy A15

(Argomento creato il giorno: 22-12-2024 06:10 PM)
245 Visualizzazioni
matteo110111
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Possiedo un Samsung Galaxy A15 da circa 8 mesi. Trovando la ONE UI molto pesante, deciso di provare una custom rom. Dato che non sono molto esperto, non va a buon fine (il flashing) e ripristino la ONE UI dalla Download Mode. Ora sono nella ONE UI, consapevole del fatto che non ho nessuna garanzia poiché il contatore Knox è scattato. Ma per me non è un problema questo. Il mio vero problema è che da quando ho rimesso ONE UI mentre uso il telefono (specialmente tardo pomeriggio/sera) smette di leggere la scheda SIM e dice "Nessuna scheda SIM inserita". L'unica soluzione per me è riavviare il telefono oppure togliere e rimettere lo slot per la SIM. Questo accade UNA volta al giorno, non di più. Ma a me dà parecchio fastidio. Quindi, non so se dipenda dal contatore Knox o dalla ONE UI che ho rimesso che potrebbe essersi corrotta, però vorrei che non succedesse. Avete qualche soluzione? Probabilmente so già che dovrò comprare un nuovo telefono ma spero che qualcuno sia stato nella mia situazione e che possa aiutarmi. Grazie mile a chi rispondera!
0 Likes
17 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Mi spiace ma non possiamo fornirti alcun supporto, installando una ROM hai non solo invalidato la garanzia ma anche manomesso il software, pratica oltreché sconsigliata bandita dalla community ufficiale.
Posso solo dirti di recarti in un centro assistenza che a fronte di un preventivo (ormai hai perso il diritto di garanzia) ti ripristineranno il software originale.
Buona serata
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, sottoscrivo pienamente quanto detto da @Dadelandia, quindi non ti resta altro che recarti in un centro assistenza e sperare cosi di risolvere il danno software creato.
matteo110111
Apprentice
Opzioni
Scusa forse ho scritto male io.. adesso ho ONE UI 6.1 originale, la custom rom ho solo PROVATO a metterla ma non c'è l'ho fatta.. comunque su impostazioni del telefono e informazioni software dice ufficiale lo stato del telefono ma Samsung members e la Odin mode non sono dello stesso parere.. cioè il contatore è scattato anche se la rom non l'ho mai messa.. e adesso (su ONE UI) mi appare questo problema.. scusate non sapevo fosse così grave.. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

Aggiungo che non ho mai fatto il root del telefono..
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

purtroppo in questi casi come dicono @Dadelandia e @Guest90 , l'unico rimedio è portare il dispositivo presso il Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ) che con un preventivo ti sistemeranno il problema.

In questa sede ci è difficile capire se c'è stata correlazione tra la manomissione software e il problema della mancata lettura della scheda SIM, l'unica opzione che hai a disposizione è quella che ti abbiamo indicato.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
@matteo110111 per quanto corrette le indicazioni ricevute, dopo che hai rimesso il firmware originale, hai fatto un hard reset?
0 Likes
matteo110111
Apprentice
Opzioni
Scusa per la mia ignoranza ma.. cosa intendi per un hard reset? 😅 Grazie!
0 Likes
matteo110111
Apprentice
Opzioni
Posso capire.. il problema è che ho guardato ma tutte le sedi sono veramente molto lontane da dove abito io..
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Hard reset, riporti il dispositivo alle condizioni di fabbrica o iniziali. Cancelli tutto e perdi i tuoi dati, quindi un backup è consigliabile. Quando si fanno queste installazioni è bene resettare tutto per iniziare su un sistema pulito e possibilmente senza errori. Ultima cosa, personalmente sconsiglio di flashare custom rom, non solo per un discorso di garanzia, ma soprattutto per una questione di privacy e sicurezza. Con le custom rom, poi chissà di quale provenienza, lasciamo più di una porta aperta agli hacker. Ma in effetti, pensi che questi "sviluppatori" facciano tutto gratis?
0 Likes
matteo110111
Apprentice
Opzioni
Hai più che ragione.. io volevo una GSI basata su AOSP perché One ui era troppo pesante (che alla fine non è nemmeno andata a buon fine).. ma senza entrare troppo nel dettaglio dopo che non è andato a buon fine ho rimesso One ui da Odin mode, fatto tutta la configurazione di One ui, ri-bloccato il bootloader e riconfigurato One ui.. comunque sulla Odin mode indica effettivamente che il contatore Knox è a 0X1, quindi sono cosciente del problema, che effettivamente è segnato anche lì.. però ora ho questo problema con la SIM e non so cosa fare.. tutto qui.. se potessi tornerei indietro e non farei tutto quello che ho fatto ma ormai "la frittata è fatta" e non so che fare
0 Likes