Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda sd

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 05:32 PM)
80 Visualizzazioni
Irenedaria
Journeyman
Opzioni
Il cellulare mi dice 

image

che non c'è nessuna scheda sd inserita, invece c'è. Dentro ho la maggior parte delle foto. Come devo fare per ripristinarle? 
7 Risposte
Irenedaria
Journeyman
Opzioni
Il cellulare mi dice che non c'è nessuna scheda sd inserita, invece c'è. Dentro ho quasi tutte le mie foto. Come devo fare per ripristinare le foto? 

image

Giannix
Mastermind
Opzioni
Due suggerimenti:
- se hai gia provato a spegnere , togliere sd, reinserire riaccendere..prova la sd su altro smartphone o acquista a pochi € un lettore di sd card e prova da computer, fai attenzione a non formattare o altro
= non usa mai sd esterne, sistema ormai in disuso, rischioso (per perdita dati, furto di dati etc..). Affidati a servizi Cloud per salvataggio sicuro
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Vedi post precedente
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
clicca sul link di seguito, e prova a vedere se risolvi con i vari passaggi descritti:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-troubleshoot-when-your-device-does-not-dete...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Irenedaria

i consigli che ti hanno dato gli altri utenti sono molto utili: se la scheda microSD non viene riconosciuta, la prima cosa da fare è rimuoverla e reinserirla nel proprio alloggiamento, così da scongiurare un'anomalia momentanea.

Se la situazione non cambia, è importante inserire la scheda in un altro dispositivo, preferibilmente un PC, quindi vedere se viene riconosciuta e se è possibile gestirne i contenuti. Se la scheda viene letta, significa che il problema risiede nel telefono; diversamente, con forte probabilità la scheda è danneggiata. Se fosse così, i contenuti potrebbero non essere recuperabili, purtroppo.

Se non hai modo di provare su un altro dispositivo, ti chiedo di seguire le indicazioni date nel link fornito da MalinoisK9: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-troubleshoot-when-your-device-does-not-dete... La prova in modalità provvisoria, in particolare, è molto utile perchè ci consente di capire se l'inconveniente è dovuto all'azione di qualche app che incide sul funzionamento.

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Irenedaria
Journeyman
Opzioni
Nel cellulare non vedo niente. Nel lettore vedo tutto, fuorché le foto fatte in questi giorni. I video li vedo tutti.
0 Likes
Irenedaria
Journeyman
Opzioni
Ho già fatto tutti i passaggi, ma il cellulare continua a dirmi che non c'è nessuna scheda sd inserita. Le foto fatte da giovedì 22 a lunedì 26 agosto non le vedo in nessun lettore. Vedo i video però e tutte le altre foto.
0 Likes