Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda madre

(Argomento creato il giorno: 26-10-2023 10:07 AM)
2396 Visualizzazioni
Smiry
Student
Opzioni
Buongiorno ho mandato telefono in riparazione perché non funzionava touche , poi aprendo era danneggiata scheda madre e sostituita, ho chiesto se una volta che samsung ha accertato che la scheda è danneggiata se possibile riaverla,per cercare di recuperare dati( mi hanno detto che era impossibile recupararli) .
La risposta è stato un categorico no! Ma quale è il problema ? La spedizione l'avrei pagata io!
0 Likes
18 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Che "qualcuno" lo sappia fare non significa e non giustifica che il centro sia tenuto a ridare indietro rifiuti elettronici, perché di questo si tratta, dato che sono dei pezzi non riutilizzabili perché non funzionanti. Non è uno standard da seguire. Tra l'altro non c'è scritto da nessuna parte. Anche perché non credo che vengano tenuti nel ripostiglio ma vengono smaltiti nel momento in cui vengono sostituiti.
Fabiok
Hotshot
Opzioni
È vero, esistono centri che recuperano dati da ogni tipo di memoria ma a caro prezzo. Anche se le si formatta, considerato che la cancellazione sicura dei dati avviene con una procedura di sovrascrittura multipla di tutta la memoria, mentre la formattazione classica rende solo invisibile il dato.
Credo con tutta onestà che con apposita richiesta tu possa ricevere il pezzo che ti serve... dovrebbe essere un tuo diritto visto che ci sono i tuoi dati
0 Likes
Smiry
Student
Opzioni
Ho privato a chiamare samsung ma mi hanno detto no
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Non sei andato direttamente ad un centro? Se l'hai spedito invece, l'operatore che ti ha risposto potrebbe non sapere nemmeno presso quale laboratorio si trovi il tuo telefono. Cerca di capire dove sta il tuo telefono...ma se già è stato riparato, credo che il pezzo sostituito sia già tra i rottami
0 Likes
Smiry
Student
Opzioni
L'ho portato in un centro assistenza autorizzato mercoeldi e ritirato lo stesso giorno...loro poi lo spediscono a samsung
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a  tutti,

@Smiry, ti do il benvenuto in Community!

Devo confermarti quanto già indicato dai nostri gentili utenti che ringrazio.

Le parti di ricambio dei nostri prodotti, vengono rimandate alla casa madre che avrà il compito di smaltirle.

Samsung Electronics concentra i propri sforzi sull’economia circolare. Superando la prassi abituale di usare le risorse una sola volta e poi gettarle, Samsung lavora per assicurare che i prodotti possano restare in uso più a lungo e che le risorse possano essere ottimizzate e riutilizzate a fine vita, tramite un sistema di recupero, riuso e riciclo dei materiali al termine del ciclo di vita dei prodotti.

Ti invito a prendere visione del seguente link:

https://www.samsung.com/it/sustainability/environment/resource-efficiency/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Smiry
Student
Opzioni
Grazie per la risposta!! Chiedo però di avere indietro il pezzo visto che comunque, anche se rotto fa parte di un telefono che ho pagato!!! Non penso che sia una richiesta che venga fatta abitualmente!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Smiry,

ti confermo che non si tratta di una richiesta fatta abitualmente.

Ad ogni modo, devo confermarti quanto indicato in precedenza.

Samsung ha una precisa procedura da seguire per tali parti di ricambio, ed è la sola autorizzata al controllo e lo smaltimento degli stessi.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Smiry
Student
Opzioni
Ok..era solo per poter recuperare i dati persi!!!! Una volta fatto rimanderei il pezzo a samsung per smaltimento
0 Likes