in data 26-03-2020 02:06 PM
Ciao,
ho da poco acquistato un nuovo samsung A40.
Nel complesso sono soddisfatto, però ho purtroppo constatato che rispetto ad altri smartphone che usavo/uso, anche con la stessa sim, la ricezione è più debole. Preciso che non si tratta solo di una mia impressione ma di prove comparate effettuate con app che misurano la potenza del segnale con le celle di riferimento: le differenze sono sempre dai 3 ai 6 dBm (dove gli altri ad esempio riportano un -102 il Samsung riporta un -107). Questo è sufficiente, nella mia zona, per far diminuire la qualità di navigazione e anche il passaggio automatico alla rete 3g, cosa che prima non si era mai verificata con gli altri modelli.
Preciso che il cellulare è già aggiornato con le ultime versioni del software e ho già provato a resettare le impostazioni di rete.
Chiedo a qualche esperto se ci possano essere soluzioni, altrimenti sarò costretto a rendere il prodotto.
Grazie,
ciao.
in data 15-06-2020 06:10 PM
Stesso problema in 4 mesi sono passato da tim a poste a vodafone e tra 2 giorni iliad non prendecquasi mai oppure riceve 3 poi si stacca.
Telefono che porterò in assistenza ma a quanto ho capito e da sostituire.
Ho avuto sempre Samsung sarà la volta buona per cambiare.
in data 16-06-2020 09:37 AM
Ciao Gigitimpa, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per ciò che stai riscontrando sul tuo dispositivo.
Considerata la persistenza di quanto indicato anche in seguito al cambio di scheda SIM, ti confermo la necessità di far periziare il dispositivo presso un centro di assistenza Samsung.
Verranno eseguite le opportune verifiche per risalire alla natura del comportamento del tuo Galaxy A40 e verrà valutata, quindi, la più opportuna modalità di intervento.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 22-06-2020 04:32 PM
Ciao,
confermo, con il mio A40 stesso problema, ricezione dati molto scarsa, in alcune zona uso il cellulare della moglie, che ha lo stesso gestore, come hotspot.
Inserito la mia sim in un telefono meno recente di altra marca e funziona decisamente meglio.
ho fatto tutte le verifiche suggerite ma nessun miglioramento.
in data 22-06-2020 10:43 PM
Portato telefono in assistenza mi hanno risposto che è tutto ok.
Ho cambiato da tim a poste a vodafone ora iliad.
Sempre scarsa ricezione.
E il telefono che non va peccato dopo anni abbandonare samsung.
in data 08-07-2020 06:59 PM
Ciao,
se ce ne fosse bisogno confermo anch'io lo stesso problema. Acquistato (purtroppo???) da pochi giorni l'A40 e mi trovo nella stessa situazione
09-07-2020 09:35 AM - modificato 09-07-2020 09:39 AM
Ciao francoA40,
la scarsa ricezione di segnale non necessariamente è legata al dispositivo, anzi, il più delle volte dipende dalla sim o dal gestore telefonico e dalla scarsa disponibilità del segnala stesso, soprattutto quando si tratta di MVNO, ovvero operatori telefonici virtuali.
Alla luce di questo, è possibile che se la perizia non evidenzia alcuna anomalia sul dispositivo, il centro non abbia possibilità di intervenire, pur essendo presente un'evidenza simile a quella in cui, invece, ciò è necessario.
Ogni casistica va dunque verificata, prima con semplici prove da poter fare in autonomia e poi se necessario presso un centro assistenza.
Ti chiedo dunque di comunicarmi le prove che hai già eseguito, al fine di non fartele ripetere inutilmente.
Hai provato un'altra sim, possibilmente di un altro operatore, sul tuo telefono?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-08-2020 02:18 AM
E' un problema serio. Il mio Samsung A40 sembra essere quasi sempre irraggiungibile, quando "indoor". Fermo nello stesso posto, non permette di ricevere chiamate nè di effettuarne. Provato vari reset, test "soft". Nulla. Portato in assistenza, sostituita la "main", problema non risolto. Provato con varie SIM di vari operatori, nulla. Inserita la mia SIM in altri telefoni (Samsung, iPhone, Huawei), e la rete mobile funziona egregiamente. Questo modello rimane inutilizzabile. E' un peccato, perché sarebbe un ottimo telefono di media fascia. Peccato che non telefoni nè riceva le chiamate. E' grave, per un telefono. Come fare? Interventi? Suggerimenti?
in data 10-08-2020 02:31 AM
Io l'ho portato in assistenza (intervento rapido, personale gentile e disponibile), e il problema non si è ridotto: ricezione inesistente. E' un telefono, e NON telefona. Proverò a prenotare un nuovo intervento, ma non sono ottimista. perché SAMSUNG non prende provvedimenti in merito?
in data 10-08-2020 09:54 AM
Ciao SimSam, benvenuto in Community!
In linea di massima effettuare una comparazione con altri apparati potrebbe non essere una prova inconfutabile del fatto che il telefono presenta un'anomalia, a meno che non si tratti dello stesso modello. Questo perchè ogni smartphone ha una sensibilità diversa in relazione alle reti mobili, la capacità può essere influenzata anche dal tipo di frequenza utilizzata dal gestore telefonico, ad esempio.
Non deve mettere in allarme il fatto che, in uno stesso luogo (ad esempio a casa) alcuni telefoni aggancino il segnale meglio di altri. In casi simili la cosa migliore sarebbe testare il funzionamento in diversi luoghi, in modo da avere un quadro completo della situazione.
Hai già fatto queste prove?
Ad ogni modo vorrei verificare quanto effettuato in assistenza. Potresti inviarmi privatamente il codice IMEI del telefono? Per visualizzare l'IMEI digita sul tastierino numerico dell'app Telefono il codice *#06#. Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.
Attendo tue
Ciao!
in data 04-03-2021 06:16 AM
Stesso problema, telefono aziendale, la ricezione è PENOSA. Direi che l'esperto se è onesto deve ammettere che questo telefono non è buono come telefono. NON PRENDE UNA CIPPA.