Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarsa ricezione rete Samsung Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 26-03-2020 02:06 PM)
10049 Visualizzazioni
Lonsdale82
Journeyman
Opzioni

Ciao,

ho da poco acquistato un nuovo samsung A40.

Nel complesso sono soddisfatto, però ho purtroppo constatato che rispetto ad altri smartphone che usavo/uso, anche con la stessa sim, la ricezione è più debole. Preciso che non si tratta solo di una mia impressione ma di prove comparate effettuate con app che misurano la potenza del segnale con le celle di riferimento: le differenze sono sempre dai 3 ai 6 dBm (dove gli altri ad esempio riportano un -102 il Samsung riporta un -107). Questo è sufficiente, nella mia zona, per far diminuire la qualità di navigazione e anche il passaggio automatico alla rete 3g, cosa che prima non si era mai verificata con gli altri modelli.

Preciso che il cellulare è già aggiornato con le ultime versioni del software e ho già provato a resettare le impostazioni di rete.

Chiedo a qualche esperto se ci possano essere soluzioni, altrimenti sarò costretto a rendere il prodotto.

Grazie,

ciao.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Virtus,

il nostro approccio a quanto riscontrate e ci comunicate è sempre necessariamente graduale: vale a dire che ci riserviamo di consigliare delle prove di diversa natura ed entità, e di un livello crescente, al fine di poter fare una diagnosi specifica per ogni casistica.

Il presupposto da cui si parte, infatti, è che anche a parità di 'sintomi' si può essere di fronte a casistiche molto diverse tra loro, motivo per cui riteniamo di dover riservare il giusto spazio a ciascun cliente/caso.

Tutto ciò ha anche lo scopo di evitare la consegna presso un centro assistenza se non strettamente necessaria.

Resta il fatto che comunque ciascuno di voi è libero di avere una propria idea su quanto riscontra e dunque di ritenere opportuna una verifica presso un nostro centro, oppure l'invio di una segnalazione di errore.

Non vogliamo certo limitarvi in tal senso, ma soltanto aiutarvi laddove possibile :winking-face:

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Confa76
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Confermo scarsissima ricezione rispetto ad altri dispositivi di qualità inferiore.

Esiste un modo - anche esterno - per amplificare il segnale?

Sono molto deluso su questo aspetto

Cordiali saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Confa76, ti do il benvenuto nella nostra Community,

nel tuo caso specifico si tratta di qualcosa legato alla connettività dati della tua sim o della connettività wifi?

Puoi indicarmi esattamente cosa riscontri e quali prove hai eseguito? Se il discorso è legato alla sim, ne hai provato delle altre, di altri operatori? Hai avuto modo di effettuare dei test in diverse zone? Hai già modificato la modalità di rete ed effettuato un ripristino delle impostazioni di rete?

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Confa76
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sabrina, grazie della risposta.

Purtroppo non sono una cima in fatto di telefoni.

Posso solo dire che ho solo spostato la sim dal mio vecchio asus acquistato 3 anni fa (149 eur) e sin dalla mattina seguente la ricezione è crollata in ufficio dove passo molte ore della giornata.

0 Likes
Virtus
Journeyman
Opzioni

Mi dispiace, ma evidentemente è inutile sottolineare per l'ennesima volta il difetto di questo A40 (e mi dicono anche dell'A20), ossia la scarsa ricezione.

Da quest'orecchio non ci sentono.

Come te, ho semplicemente cambiato la sim-card dal vecchio telefono al nuovo (l'A40, appunto), e laddove navigavo e ricevevo telefonate senza alcun problema, oggi faccio fatica ad agganciare la linea.

Le risposte, per quanto rispettabile sia il lavoro dei consulenti samsung (talvota ingrato, me ne rendo conto), sono sempre le stesse (hai controllato questo, ha visto quell'altro, ogni smartphone ha la sua sensibilità...etc, etc).

Restiamo nella (forse vana) attesa di un aggiornam,ento!

Saluti.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Virtus,

chiedo scusa anticipamente se potrò sembrarti ripetitiva nelle indicazioni, ma è importante chiarire quali prove hai già eseguito e con quale esito, al fine di poterti aiutare.

Hai eseguito le prove che ti ho consigliato nei miei precedenti interventi? Ti riporto per comodità un mio post:

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Virtus,

come anticipava Cornelia_L, ciascun dispositivo ha una sensibilità differente nella ricezione del segnale, oltre al fatto che anche la rappresentazione grafica delle tacche non è standard ma dipende dal dispositivo.

Riscontri dei disturbi in chiamata o cadute di conversazione? Hai avuto modo di testare anche altre sim sul tuo telefono, oltre a fare la prova inversa? Hai effettuato un ripristino delle impostazioni di rete? Hai avuto modo di fare dei test in luoghi differenti?

Ad ogni modo, fermo restando quanto consigliato finora, se lo vorrai potrai richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza, e potrai inviare anche una segnalazione d'errore tramite l'app Members, seguendo la nostra guida.

Naturalmente una cosa non esclude l'altra, pertanto potrai agire anche in entrambi i modi.

Noi della Community restiamo comunque disponibili ad offrirti delle prove da eseguire, se lo vorrai.

Ciao,

Puoi indicarmi se hai testato altre sim sul tuo telefono? Hai eseguito un reset delle impostazioni di rete e/o un reset generale?

Se hai già effettuato questi test, confermo che potrai inviare una segnalazione d'errore, che è una procedura semplice e veloce che potrà essere molto utile al nostro reparto sviluppo.

Naturalmente se lo vorrai, potrai chiedere una verifica anche ad un nostro centro assistenza: una cosa non esclude l'altra assolutamente :winking-face:

Resto a disposizione per qualunque informazione aggiuntiva.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabrizio49
Apprentice
Opzioni

Buonasera, A40 acquistato ad aprile, ricezione pessima, testato su 3 sim di 3 operatori diversi senza nessuna cover, ripristinando il telefono spesso, configurando in maniere diverse, ho fatto decine di prove.

Gli errori più comuni sono perdita di segnale, linea che cade anche con segnale, lentezza internet, anche con segnale abbondante. 

Mi dite cosa devo fare per farmi cambiare tipologia di terminale?

Mi sembra chiaro nonostante i vostri sorrisi, che ci state prendendo in giro perché è un costo ammettere la vostra negligenza, ma ora prenderò posizione e cercherò nel mio piccolo di fare qualcosa con enti più seri di voi. 

Buonaserata e grazie per l'attenzione 😀 

0 Likes
giusdange
Navigator
Opzioni

Ti può sembrare strano, ma i miei analoghi problemi, sono stati tutti risolti, allorquando ho inviato A40 in assistenza. Mi è tornato indietro che è fenomeno.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizio49, benvenuto in Community!

Considerando le prove effettuate, ti confermo che in questo caso è opportuno fare riferimento all'assistenza tecnica per richiedere una perizia.

In caso di malfunzionamento, come da politiche di garanzia, si procederà con un intervento risolutivo :winking-face:

Cliccando QUI puoi vedere quali sono i centri assistenza più vicini a te, il mio consiglio è prenotare un appuntamento così da non dover attendere il tuo turno e poter risolvere entro poche ore.

Per prenotare l'assistenza contatta il nostro numero verde oppure procedi in autonomia da questo link.

Nel caso in cui non avessi centri assistenza vicini, ti ricordo che hai la possibilità di richiedere anche un ritiro a domicilio: in questo caso la tempistica è di circa 7 giorni.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigitimpa
First Poster
Opzioni

0 Likes