in data 17-08-2024 12:26 PM
Buongiorno, mi è stato restituito il mio A31 dopo un dissequestro da parte dell'AG, ma ora non riesco più a fare nulla ho reinserito la scheda ma dopo aver inserito il pin della scheda SIM mi chiede il codice di sblocco del telefono.
penso che mi abbiano azzerato tutte le possibilità di accesso.
dal telefono non posso fare nulla, sarebbe meglio un centro assistenza?
in data 17-08-2024 04:32 PM
Ciao Raffaele103, benvenuto sulla Community Samsung!
Prima che il dispositivo venisse posto sotto sequestro, il telefono era bloccato da un metodo di sblocco biometrico, come lo sblocco con impronta?
Ti chiedo questo perchè, in tal caso, è decisamente probabile che il codice richiesto sia il PIN impostato insieme all'impronta: infatti, quando si imposta il blocco con impronta, questo deve essere sempre accompagnato da un PIN o una password, che viene richiesto nel momento in cui il telefono viene riavviato o se il dispositivo non viene sbloccato per diverso tempo.
Se non ricordi il codice in questione oppure se, prima del fatto, il dispositivo non era bloccato con alcun metodo di blocco schermo, ti suggeriamo di eseguire un hard reset del dispositivo, il quale, tuttavia, comporterà la cancellazione di tutti i dati in memoria:
A seguito del reset, il sistema ti chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, che è necessario ricordare per poter configurare nuovamente il telefono: questa richiesta è volta a scongiurare l'eventuale utilizzo non consentito del telefono da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.
Facci sapere!
Ciao