Ciao Community,
ognuno di voi avrà un browser preferito, dal quale poter navigare sul web con la possibilità di personalizzarlo in vari modi. Personalmente ne ho provati diversi, e tra le varie ed ottime funzionalità quelle a cui presto particolare attenzione sono quelle che riguardano la protezione della Privacy e la Sicurezza.
Questo l'ho trovato in un modo piuttosto completo in una applicazione della quale oggi hanno anche rilasciato un nuovo aggiornamento :
"Samsung Internet"
vers. 25.0.0.41 del 23/4/2024
dove hanno inserito nuove funzioni:
1) È possibile mostrare barre menù in scorrimento
(fornisce un'opzione selezionabile dall'utente per mostrare sempre le barre menù anche durante lo scorrimento di una pagina web)
2) Nella Homepage su Collegamenti è stato aggiunto :
"Aggiungi colleg. da altri Dispositivi " dove bisogna attivare la sincronizzazione nel pannello rapido per vedere i collegamenti ad Accesso rapido sugli altri dispositivi.
3) Correzione di bug e stabilizzazione
Le cose che vi dicevo precedentemente riguardo la sicurezza e privacy che questo browser vi garantisce sono :
■ Anti - Monitoraggio Intelligente
Identifica in modo intelligente i domini in grado di eseguire il monitoraggio tra siti, e blocca l'accesso alla memoria(Coockie).
■ Navigazione Protetta
Visualizza un avviso prima di aprire siti dannosi per impedirvi di visitare siti web che potrebbero cercare di rubare i vostri dati.
■ Blocco dei Contenuti
Internet Samsung per Android consente alle applicazioni di terze parti di fornire filtri per il blocco dei contenuti, rendendo la navigazione più semplice e sicura.
Mi rivolgo agli utenti che per svariati motivi non hanno ancora avuto modo di usarlo ; provatelo, è molto completo, con varie estensioni, continuamente aggiornato, per cercare di darvi una migliore esperienza di navigazione, in ogni caso questo è un mio consiglio basato sulla mia esperienza, poi deciderete voi cosa fare !! 😊 👍🏼