in data 12-12-2024 11:04 AM
A seguito di una caduta il mio Samsung ha iniziato a riavviarsi continuamente. L'ho portato in un centro assistenza dove hanno effettuato un reset totale del telefono e sembrava funzionare perché dopo 12 ore di test ho effettuato il ripristino e per altre 10 ore ha funzionato normalmente. Poi improvvisamente ha ricominciato a riavviarsi. l'ho riportato in assistenza e questa volta hanno provato a sostituire lo schermo ed i pulsanti, ma non si è ancora risolto nulla. Il tecnico ha imputato tutto all'ultimo aggiornamento, poiché ha visto un incrementarsi di casi di telefoni samsung con lo stesso problema del mio, contemporaneamente al mio.
Prima di portarlo in assistenza, ho inviato molti report all'assistenza samsung.
Ora aspetto che esca il prossimo aggiornamento, sperando che si risolva il problema del riavvio, altrimenti sono costretta a cambiarlo, e non ne sono felice se dipendesse veramente dall'aggiornamento e non dalla caduta, visto che ha sempre funzionato benissimo.
in data 12-12-2024 12:47 PM
Ciao adelina1, bentornata nella nostra Community!
Mi spiace apprendere l'esperienza avuta con il Galaxy in tuo possesso, posso inoltre comprendere il tuo punto di vista e considerazioni in merito.
Ci terrei ad effettuare delle verifiche circa la perizia eseguita dal centro.
A tal proposito, potresti indicarmi dove ti sei recata? Possiedi un qualche documento rilasciato dal tecnico?
Vorrei, inoltre, avere il codice IMEI 1 del tuo dispositivo al fine di condurre ulteriori controlli riguardo le possibili cause che ti sono state comunicate dal centro.
Potrai fornirmi il codice IMEI tramite messaggio privato: se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Noemi_P.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 12-12-2024 01:05 PM
in data 12-12-2024 02:19 PM
Ciao, ho inviato l'IMEI come messaggio privato.
Devo ancora ritirare il telefono a seguito del secondo tentativo di riparazione, ma comunque anche la prima volta non mi ha rilasciato nessun documento. Mi sono recata presso un centro WeFix presente nella mia zona.
in data 12-12-2024 02:23 PM
Ciao, grazie. Lo devo ancora ritirare dopo il secondo tentativo di riparazione. Nel mio caso non accadeva in un momento specifico, ma random...a volte mentre ero al telefono, altre mentre era fermo in carica, altre volte bastava che lo toccassi. Appena lo riprendo cerco di capire se facendo il reset e trasferendo i dati di ripristino magari parzialmente, rimuovendo il trasferimento delle app o magari delle impostazioni, possa darmi un risultato diverso.
in data 12-12-2024 02:26 PM
in data 12-12-2024 02:37 PM
in data 13-12-2024 06:18 PM
ho ripreso il telefono e mettendolo in modalità provvisoria sembrava funzionare...per 3 ore non si è riavviato...poi all'improvviso si è riavviato e da quel momento la maggior parte delle volte si spegne e non si accende più...fa la vibrazione come se si stesse accendendo ma non esce nulla sulla schermata....che rabbia....volevo provare a resettarlo ma non si accende più.
in data 15-12-2024 12:07 PM
in data 16-12-2024 12:06 PM
Ciao @adelina1,
mi spiace per la persistenza di questa situazione. La cosa migliore da fare, a questo punto, è rivolgersi al nostro centro di assistenza di zona.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Si ha anche la possibilità di prenotare la riparazione direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Infine, ricordo anche che sarà possibile richiedere un ritiro tramite corriere, qualora la distanza risultasse eccessiva. Per farlo, sarà possibile contattare i canali in tempo reale messi a disposizione qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Prima di recarti al centro di assistenza, suggerisco di effettuare un backup e ripristino del dispositivo per la sicurezza e integrità dei dati personali oppure, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo
Attivando la modalità manutenzione sarà possibile proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito il backup dei dati).
Per attivarla si possono seguire le istruzioni che riportate in questo link:
Tienici aggiornati, ciao!