06-04-2019 04:49 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ciao a tutti
Di recente ho ricevuto un nuovo telefono Samsung Galaxy a50, ma ho un problema con il wifi.
In pratica ho tentato in svariati modi di connettere il mio cellulare al mio modem wifi wind, ma il telefono, dopo aver inserito la password mi dice "problemi di autenticazione" oppure "impossibile connettersi alla rete".
Ho tentato anche dirattamente dal WPS che però il Samsung non ha.
Il wifi non ha problemi perchè ho provato a connetterlo col mio vecchio telefono huawei p smart (resettato) e col pc e non da alcun problema.
Ho anche provato a connettere il Samsung Galaxy s50 all'hotspot del cellulare di mio fratello e anche qui si connette senza problemi.
Cosa posso fare? Perchè col modem non mi permette di connettersi?
09-04-2019 03:25 PM - last edited 09-04-2019 03:30 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Ale96,
sulla base di quanto mi comunichi, se il tuo Galaxy A50 si connette ad un'altra rete, non sussiste un problema tecnico, ma un problema di impostazioni o di compatibilità.
Ti consiglierei di effettuare queste prove:
- eliminare la tua rete dall'elenco che compare sulle 'impostazioni', 'connessioni', 'wifi'. Sarà necessario fare pressione lunga sulla rete e selezionare 'elimina rete'
- assicurarti che la chiave di rete inserita sul telefono sia quella corretta
- provare a modificare sul router la tipologia della chiave di rete [WEP/WPA2] oppure prova ad eliminarla
- accedere alle impostazioni avanzate ed assegnare un indirizzo ip statico che non sia già stato assegnato ad un altro dispositivo connesso [basterà toccare la rete, poi accedere ad 'avanzate']
- accedere nelle impostazioni del tuo router e assicurarti che non ci sia un filtro per Mac Address attivo
- cambiare il canale wireless
Desidero indicarti che potrai rilevare il Mac Address del tuo telefono su:
- impostazioni
- informazioni sul telefono
- stato
- indirizzo wifi MAC
Potrai verificare le informazioni relative all'indirizzo IP del Gateway, nonchè gli indirizzi IP già utilizzati dagli altri device, accedendo al prompt di comandi del tuo computer e digitando 'ipconfig'.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
11-04-2019 02:56 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Sabrina grazie per avermi risposto.
Ho contrallato tutto, l'IP e non ho filtri MAC attivi, ne limiti d'accesso.
Ho riprovato a scollegare tutto e ripristinare tutto, ma nulla.
Ho controllato APN ed è corretto, il gestore wind non rileva problemi, ho provato mettendo tutto manualmente ma nulla.
Ho provato anche ad inserire l'indirizzo MAC del mio Samsung Galaxy a50 nel filtro del modem indicandolo come "accettato" ma nulla e come sempre tenta la connessione ma alla fine indica sempre un "problemi di autenticazione".
Ripeto che con gli altri dispositivi il wifi si connette senza problemi.
Ciao Ale.
11-04-2019 04:45 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ps: forse dovrei specificare che il wifi in questione è un 'Ruter wireless portatile DC-HSDPA fino a 42.2 Mbps'.
30-05-2019 10:20 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Salve, ho anch'io lo stesso problema. In pratica non riesco a connettermi con il mio Samsung a50 alla rete Wifi del modem saponetta tplink m5350 con scheda tim. Volevo sapere come risolvere questo problema. Preciso che con il vecchio Samsung a5 2016 ed anche con altri telefoni mi collego senza problemi. Inoltre ho provato a collegarmi ad altre rete Wifi con il samsung a50 e non ho avuto problemi. Attendo risposte in merito.
07-06-2019 04:01 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Alexga1, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Date le prove effettuate posso rassicurarti sul fatto che il tuo Galaxy A50 risulta correttamente funzionante
Considerando che non riscontri problemi nella connessione con altre reti, infatti, la connettività WIFI dello smartphone non risulta avere problemi.
Sicuramente il telefono non riesce a comunicare correttamente con il tuo modem: posso suggerirti di provare a modificare il canale utilizzato dalla rete WIFI o impostare un IP statico; prova anche a verificare la presenza di eventuali limitazioni numeriche o di altra tipologia, facendo l'accesso alle impostazioni del modem con l'aiuto del tuo provider.
Tienici aggiornati!
Ciao,
15-06-2019 07:50 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Appena acquistato un a70 stesso problema
15-06-2019 07:52 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
E un problema che ha solo sansung
08-07-2019 03:21 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ho lo stesso problema con telefono Sansung A50 e modem portile TP-LINK M5.
Il telefono va bene con altre wifi, ma non con il mio modem portatile.
Immagino che hai rislto il problema, mi dici come fare?
Grazie Ale.
08-07-2019 03:24 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Il telefono va bene con altre wifi, ma non con il mio modem portatile.
Immagino che hai rislto il problema, mi dici come fare?