Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 11-12-2023 09:23 PM)
1730 Visualizzazioni
24k_antonyyy
Pioneer
Opzioni
Ciao Ma Il Samsung Galaxy A40 Non Supporta Android12/13 ?
10 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
No, purtroppo il supporto è terminato con android 11
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
No, finito con android 11
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@24k_antonyyy, benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che per questo modello non è stato predisposto il rilascio di una nuova versione del software, mantenendo quindi il sistema operativo alla versione 11 di Android.

Ad ogni modo, continuerà a ricevere in modo costante aggiornamenti di sicurezza 😊

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
aihay_gg
First Poster
Opzioni
Purtroppo no, è Fermo ad android 11 ottenendo aggiornamenti costanti, anche se supporta i requisiti minimi per android 12 e 13, io ho scaricato la rom di one ui 6 e installata e funziona correttamente senza bug.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao aihay_gg, ti do il benvenuto in Community!

L'installazione di firmware custom, comporta una manomissione del software del prodotto che, oltre ad invalidare la garanzia, può causare inconvenienti tecnici e incidere sul funzionamento dei sistemi di sicurezza garantiti sui nostri dispositivi: i custom rom, infatti, vengono forniti da siti terzi non ufficiali che non sono sotto il nostro controllo, dunque si tratta di file che potrebbero essere non sicuri.

Per questo motivo, consigliamo vivamente di non eseguire queste operazioni. L'aggiornamento per Android 14 non è previsto per questo modello e tale scelta ha delle motivazioni prettamente tecniche: lato nostro, infatti, desideriamo aggiornare quanti più dispositivi possibili, ma riteniamo opportuno farlo solo nel momento in cui questi possano portare ad un effettivo miglioramento delle prestazioni e non vadano ad intaccare negativamente sull'esperienza d'uso.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Foxgreep
First Poster
Opzioni

Screenshot_20241201-014724_SnoopSnitch.jpg

 Ciao Virginia, mi sapresti dire se dai dati che ti ho fornito il mio telefono è sicuro? ho avuto um furto di dati legato al mio numero di telefono senza aver aperto link, installato virus ecc. Ti chiedo perchè negli aggiornamenti 2024 ho visto che alcune patch sono importanti in caso di attacchi sul protocollo ss7, o azioni da remoto. Un saluto Denis. App utilizzata Snoop Snitch

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Foxgreep, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto.

L'app che stai utilizzando, tuttavia, non è di nostra gestione, pertanto non ho modo di poterti confermare o confutare alcuna informazione visibile al suo interno.

Posso dirti che i nostri dispositivi sono sicuri e affidabili anche grazie al sistema Samsung Knox https://www.samsungknox.com/it e, pertanto, se se ne fa un utilizzo normale e attento, usufruendo dei servizi di sicurezza previsti come il blocco schermo e il download di app da fonti sicure, il rischio di attacchi è molto basso. 

Puoi descriverci brevemente cosa è accaduto?

Hai la certezza che la fuoriuscita dei dati sia avvenuta durante l'uso dello smartphone?

Avevi svolto qualche operazione particolare, prima di apprendere della fuga di dati?

Stai notando delle situazioni anomale sul telefono o hai notato la presenza di app sconosciute? 

Qualcuno può aver avuto accesso al dispositivo?

Nel frattempo, ti posso suggerire di avviare una scansione del dispositivo con l'antivirus integrato offerto da McAfee:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Protezione app
  • Attiva
  • Scansione telefono

La scansione è gratuita, poi se lo desideri puoi scegliere di aggiungere dei pacchetti di protezione a pagamento.

Inoltre, al fine di prevenire qualsiasi rischio, è sempre raccomandato cambiare periodicamente le password dei vari servizi.

Fammi sapere.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Foxgreep
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia grazie per la disponibilità. Tutto è iniziato dopo essermi iscritto su un gruppo Telegram dedicato all'informatica. Da lì un susseguirsi di eventi spiacevoli. Tentato accesso a Pay Pal, lettura account telegram, presa visione delle mie email. Dopo tutte queste situazioni ho deciso in primis  di cambiare telefono inserendo la scheda sim vecchia, non è servito a niente, poi ho cambiato telefono e numero di telefono, ma pur avendo cambiato tutto bastava accedere ad una email compromessa e mi ritrovavo cambi di credenziali email personali e di amici legati al mio nuovo numero. Ora non sono so come può capitare che con telefono nuovo e  formattato, numero nuovo riuscissero a monitorare ancora il telefono. Quello che mi preme sapere è: nel caso il mio cellulare sia stato preso di mira e vengano fatti attacchi tramite il protocollo ss7  c'è modo di proteggersi? Una Vpn ed un antivirus proteggono i dati inviati anche sul protocollo ss7? Mi è venuto pure il dubbio che i dati personali potessero trapelare dal gestore telefonico. Se hai bisogno di altre informazioni rimango a disposizione. Un cordiale saluto Dello.Ps, con l'aggiornamento del 1 marzo 2023 sono al sicuro con le pach? O vi è modo di aggiornare ulteriormente il dispositivo inserendo eventuali pacchetti?

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Foxgreep, 

ti ringrazio per i dettagli che ci hai fornito.

A tal proposito, mi preme tranquillizzarti sul fatto che in caso di accessi anomali è consigliato eseguire un ripristino alle condizioni di fabbrica e la modifica delle password degli account personali.

Eseguendo queste operazioni, infatti, è possibile rimuovere dal sistema qualsiasi applicazione o file contenenti virus.

Tuttavia, è necessario comunque evitare di riportare nel dispositivo eventuali backup o di accedere a contenuti che potrebbero essere stati compromessi (come mail, messaggi ecc) per evitare un nuovo accesso.

Se hai eseguito tali operazioni, ciò risulterà sufficiente ad aver rimosso un eventuale attacco.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, laddove il dispositivo non segnali la disponibilità di un nuovo update, significa che quest'ultimo è dotato dei criteri di sicurezza più recenti e disponibili.

Eventualmente, posso suggerirti di eseguire periodicamente una scansione tramite la funzione Protezione app integrata.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes