Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 02:46 PM)
326 Visualizzazioni
Gaia_BOTW
Explorer
Opzioni
Ciao! Volevo sapere se avete dei consigli su come rendere il telefono più veloce,non ho un problema grave con il dispositivo ma con il tempo è diventato un pó più lento. So che è una cosa frequentissima, quindi mi servirebbe solo qualche consiglio ma non è urgente perché riesco a usarlo bene comunque ,è solo una cosa che vorrei migliorare. Grazie mille
10 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,
Io uso questi piccoli consigli per mantenere il mio dispositivo sempre veloce e reattivo:
1. Ripristino di fabbrica ogni anno
2. Wipe cache ogni 3/4 mesi
3. Non utilizzo nessun antivirus o programma per pulire il telefono
4. Evito le notifiche dei siti web
5. Uso meno applicazioni possibili
6. Disattivo le app preinstallate che non Uso
7. Preferisco le app native di samsung/google/Microsoft al posto di usarne altre
8. Tengo attiva l'ottimizzazione in assistenza dispositivo
9. Installo sempre aggiornamenti di sistema e delle app
10. Metto le app che stanno in background, usano risorse hardware e non uso in sospensione avanzata
11. Usare pochi widget che si aggiornano spesso (meteo, utilizzo dispositivo, ecc.)

Con questi semplici consigli dovresti riuscire ad avere un dispositivo veloce e rapido. Se vuoi che spieghi meglio qualche passaggio non esitare a chiedere.
Buona giornata
0 Likes
Gaia_BOTW
Explorer
Opzioni
Ciao! Grazie mille,erano i consigli di cui avevo bisogno. L'unica cosa : cosa intendi con ripristino di fabbrica?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Samsung A40 ha una memoria RAM di 4GB che ritengo essere insufficiente rispetto a ciò ch si vuole fare con lo smartphone. Per quanti accorgimenti si possano prendere, la sua saturazione e quindi i rallentamenti sono purtroppo inevitabili.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Cancellare tutti i dati, con backup dei file prima e delle app. Dopo puoi ripristinare facendo attenzione a non mettere tutto come prima. Tenere spazio di archiviazione libero aiuta la prestazioni del telefono. Se hai 64gb tieni liberi almeno 7/8 gb
0 Likes
Gaia_BOTW
Explorer
Opzioni
Ok,ora ho capito grazie mille
0 Likes
Gaia_BOTW
Explorer
Opzioni
Non ci avevo pensato alla RAM, hai ragione anche perché con il tempo purtroppo succede
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io ho 4 gb in tablet e telefono e vanno benissimo, 128gb d'archivio e più di 50gb liberi in entrambi
0 Likes
Gaia_BOTW
Explorer
Opzioni
Uno dei problemi è che io ho la memoria strapiena perché sto piena di foto e video quindi ho meno di 1 giga libero
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ecco una delle possibili cause dei rallentamenti. Prova a spostare le foto periodicamente, io usa una scheda SD e ho usato un'applicazione terza per spostare ogni giorno le foto di tutte le app (Instagram, ecc.) su di essa.
0 Likes