Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Samsung A54 Macro Camera

(Topic created on: 18-11-2023 07:17 AM)
520 Views

I have this problem too

LuliB
Apprentice
Options
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un Samsung A54 e ho un dubbio amletico che riguarda la camera in modalità macro. Quando provo ad utilizzarla impostando la modalità, le foto appaiono davvero molto sfocate e mi chiedevo se è normale. Ovviamente so che lo scopo della modalità macro è di avvicinarsi 5 cm al soggetto per fotografare i dettagli, ma è normale che solo impostando la modalità sia tutto davvero molto sfocato? Ho provato a fare il test megacam e il risultato è lo stesso. Inoltre, ho notato che la sera fa fatica a mettere a fuoco anche avvicinandosi al soggetto. Grazie mille! 
0 Likes

1 Solution

Accepted Solutions
Solution
Goll
Samsung Members Star ★★
Options
Buongiorno LuliB 😊

La fotocamera Macro (l'obiettivo più in basso dei tre) è appunto dedicata solo alla fotografia macro. Non ha l'autofocus ma è a fuoco fisso. Gli oggetti appariranno a fuoco quindi se si trovano tra i 3 e i 5 cm dall'obiettivo. Diversamente vedrai tutto sfocato.

Per le sue caratteristiche è utilizzabile solo con luce adeguata.

View solution in context

4 REPLIES 4
Giannix
GrandMaster
Options
Io ho altro modello ma in attesa di altri suggerimenti, la cosa più banale successa anche a me è stato pulire per bene gli obiettivi (alcol etilico meglio), cancellare la cache dell'app, riavviare lo smartphone, controllare se ci sono aggiornamenti. Giocare con i parametri della fotocamera.
0 Likes
LuliB
Apprentice
Options
Già fatto tutto, ma è sempre uguale!
0 Likes
Solution
Goll
Samsung Members Star ★★
Options
Buongiorno LuliB 😊

La fotocamera Macro (l'obiettivo più in basso dei tre) è appunto dedicata solo alla fotografia macro. Non ha l'autofocus ma è a fuoco fisso. Gli oggetti appariranno a fuoco quindi se si trovano tra i 3 e i 5 cm dall'obiettivo. Diversamente vedrai tutto sfocato.

Per le sue caratteristiche è utilizzabile solo con luce adeguata.

LuliB
Apprentice
Options
Grazie mille, non ne avevo mai avuta una e pensavo fosse difettosa 😅