in data 14-11-2024 05:55 PM
buonasera,
oggi all'improvviso le foto in galleria, nelle cartelle Camera e Schermate sono diventate grigie con punto esclamativo e poco dopo sono del tutto scomparse. Anche su google foto, appena l'ho aperto sembrava ci fossero ma si sono eliminate subito dopo.
il mio modello è un SAMSUNG a50 e non ho micro sd. era tutto salvato sul telefono.
le foto nelle altre cartelle (whatsapp, instagram ) sono rimaste.
ho provato a cancellare cache di galleria ma nulla.
l'unica cosa che mi viene in mente è che la mattina tramite app di avast mi aveva fatto liberare file inutilizzati.
c'è modo di intervenire?
in data 14-11-2024 07:29 PM
in data 15-11-2024 10:03 AM
sì, prima era tutto normale. ho parlato dell'app avast perchè è l'unica operazione "inconsueta" che mi viene in mente, fatta la mattina prima che succedesse tutto
in data 15-11-2024 01:28 PM
in data 15-11-2024 02:44 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ccod. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze. Considerando l'accaduto e le circostanze, è molto probabile che l'antivirus abbia infierito in tal senso.
A tal proposito, hai avuto modo di verificare se i file siano presenti nel Cestino della Galleria?
Effettuando l'accesso all'app archivio, i file sono disponibili? Mediante le impostazioni di Avast, vi è una sezione dedicata ai file rimossi?
Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 😊
Buona giornata
in data 15-11-2024 03:05 PM
buongiorno, purtroppo non è presente nessun file nel Cestino della Galleria e neanche nell'app Archivio.
Nessuna sezione dedicata ai file rimossi in Avast 😔
in pratica le immagini hanno cominciato a comparire in questo modo, qualcuna ancora sembrava normale ma provando ad aprirla diventava anche lei cosi. e poco dopo sono proprio scomparse.
grazie
in data 15-11-2024 03:07 PM
grazie. Ci avevo pensato ma ho letto da qualche recensione che non è garantito il risultato ma soprattutto temo possa provocare altri danni, quindi prima volevo vedere se c'erano altre possibilità più sicure 😥