Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

foto galleria: punto esclamativo e poi cancellate (SAMSUNG A50)

(Argomento creato il giorno: 14-11-2024 05:55 PM)
275 Visualizzazioni
ccod
First Poster
Opzioni

buonasera,

oggi all'improvviso le foto in galleria, nelle cartelle Camera e Schermate sono diventate grigie con punto esclamativo e poco dopo sono del tutto scomparse. Anche su google foto, appena l'ho aperto sembrava ci fossero ma si sono eliminate subito dopo.

il mio modello è un SAMSUNG a50 e non ho micro sd. era tutto salvato sul telefono.

le foto nelle altre cartelle (whatsapp, instagram ) sono rimaste.

ho provato a cancellare cache di galleria ma nulla. 

l'unica cosa che mi viene in mente è che la mattina tramite app di avast mi aveva fatto liberare file inutilizzati.

c'è modo di intervenire?

0 Likes
6 Risposte
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Prima dell'app avast, era tutto a posto?
0 Likes
ccod
First Poster
Opzioni

sì, prima era tutto normale. ho parlato dell'app avast perchè è l'unica operazione "inconsueta" che mi viene in mente, fatta la mattina prima che succedesse tutto

0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Molto probabilmente è quello il motivo, prova a scaricare qualche app di terze parti per il recupero di foto cancellate, prova con diskdigger photo recovery, ma ce ne sono tante...il risultato non è garantito
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ccod. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze. Considerando l'accaduto e le circostanze, è molto probabile che l'antivirus abbia infierito in tal senso.

A tal proposito, hai avuto modo di verificare se i file siano presenti nel Cestino della Galleria?

• Galleria
  • 3 lineette in basso, a destra
  • Cestino
  • Seleziona i file se presenti

Effettuando l'accesso all'app archivio, i file sono disponibili? Mediante le impostazioni di Avast, vi è una sezione dedicata ai file rimossi?

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
ccod
First Poster
Opzioni

buongiorno, purtroppo non è presente nessun file nel Cestino della Galleria e neanche nell'app Archivio.

Nessuna sezione dedicata ai file rimossi in Avast 😔

ccod_0-1731679321954.jpeg

in pratica le immagini hanno cominciato a comparire in questo modo, qualcuna ancora sembrava normale ma provando ad aprirla diventava anche lei cosi. e poco dopo sono proprio scomparse.

grazie 

0 Likes
ccod
First Poster
Opzioni

grazie. Ci avevo pensato ma ho letto da qualche recensione che non è garantito il risultato ma soprattutto temo possa provocare altri danni, quindi prima volevo vedere se c'erano altre possibilità più sicure 😥

0 Likes