Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a53 ricarica solo con il 25w

(Argomento creato il giorno: 30-01-2024 09:20 PM)
301 Visualizzazioni
Members_lj1LpoN
First Poster
Opzioni

Buona sera. Da quualche giorno ho un problema con il mio samsung a53. Improvvisamente non carica piu con nesusn caricabatterie samsung inferiore ai 25W. Il problema e' che non viene riconosciuto nemmeno dall'auto quando lo collego con il cavo.  Qualcuno sa come mai ricarica solo con i trasfromatori 25W?

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_lj1LpoN,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente quanto hai descritto è piuttosto insolito. 

Per caso hai installato di recente degli aggiornamenti software o delle app di terze parti? 

Confermi di aver provato a utilizzare vari cavi e caricabatterie? 

Ad ogni modo, per prima cosa, ti consiglio di svolgere questi passaggi: 

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1706708199118.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1706708199120.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Questa procedura andrà a eliminare eventuali dati anomali presenti nel processo che gestisce il modulo USB del dispositivo. I tuoi dati personali non verranno eliminati.

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cikok
Explorer
Opzioni
ho un problema simile ma fare questi passaggi non mi hanno aiutato
0 Likes