Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A53 problemi dopo aggiornamento a One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 21-12-2024 12:11 PM)
498 Visualizzazioni
AlexMaw8iwjshh2
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

anche io come molti altri utenti sono diventato una vittima dell'aggiornamento One UI 6.1 ormai famoso, riavvio continuo, prestazioni peggiorate, telefono inutilizzabile. Già letti altri post, già pulito la cache, già ripristinato le preferenze della app, già disattivato il riavvio automatico, tutto INUTILE. Come al solito pare che la colpa sia solo degli utenti che secondo qualcuno chissà cosa hanno fatto dopo questo aggiornamento disastroso, la realtà è che non abbiamo fatto nulla, qualcuno da parte di samsung dovrebbe dare delle scuse e ritirare subito l'aggiornamento in questione e mandare una patch per risolvere il fattaccio. Che dire un gran bel regalo di Natale. Dopo questa mi sa che molti cambieranno brand. Cordialmente.

0 Likes
18 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_9h3zDut, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando, tuttavia, ci tengo a precisare che non ci risultano criticità diffuse dovute all'installazione dell'ultimo aggiornamento software. 

Da parte nostra, suggeriamo di installare tutti gli aggiornamenti software, i quali hanno lo scopo di apportare delle migliorie in termini di prestazioni e sicurezza del dispositivo. 

È possibile, talvolta, che possano verificarsi delle anomalie, tuttavia, ciò non significa che queste ultime debbano necessariamente essere riconducibili a un errore causato dall'aggiornamento. 

Per citare un esempio, è possibile, infatti, che alcune applicazioni possano non essere state ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando questi piccoli inconvenienti, tuttavia, spetta agli sviluppatori delle diverse applicazioni procedere alla loro ottimizzazione.

Laddove, invece, dovessimo apprendere che una specifica irregolarità possa essere causata dal rilascio di un aggiornamento software, è nel nostro interesse predisporre e rilasciare una correzione nel minor tempo possibile. 

Per quanto concerne il tuo caso specifico, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? Cosa intendi, di preciso, quando scrivi che le prestazioni risultano peggiorate? 

Inoltre, il riavvio autonomo del dispositivo con quale cadenza di tempo si verifica? Hai notato, inoltre, se il dispositivo si riavvia nel momento in cui effettui un'operazione specifica? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
AlexMaw8iwjshh2
Journeyman
Opzioni

Buonasera,il riavvio avviene totalmente a caso,senza nessuna logica,quando si riavvia a volte rimane bloccato sulla scritta samsung e poi si rispegne,a volte per riavviarlo devo connetterlo al caricabatterie anche se la batteria è totalmente carica. Le prestazioni sono peggiorate,ha problemi a sbloccarsi con l'imprpnta digitale,le applicazioni si aprono in ritardo. Tutto ciò non accadeva mai prima dell'ultimo aggiornamento one ui 6.1 . Cordialmente. 

lovettel
Helping Hand
Opzioni
Hai per caso scaricato app dopo l aggiornamento?
0 Likes
AlexMaw8iwjshh2
Journeyman
Opzioni

no,anzi ho levato alcune app che avevo messo qualche giorno prima proprio per levarmi ogni dubbio. 

0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
A me con A52s tutto perfetto
0 Likes
AlexMaw8iwjshh2
Journeyman
Opzioni

@AlexMaw8iwjshh2  ha scritto:

no,anzi ho levato alcune app che avevo messo qualche giorno prima proprio per levarmi ogni dubbio. 

ora la situazione è drammatica,da stamattina si è riavviato 20 volte,sto scrivendo in velocità perchè non mi da tempo,e qui dicono che è un piccolo problema? Samsing si deve vergognare,minimizzate l'accaduto ma sapete benissimo che sta dando problemi su un sacco di device,mesi fa lo stesso aggiornamento in Corea è stato ritirato dopo che ha fatto disastri. Questo è un danno enorme,oggi sto usando l'iphone di mia moglie in viaggio perchè è impossibile usare il mio con google maps. Il bello è che si continuano a dare sempre le stesse indicazioni inuitili ed alla fine si dice di mandare in assistenza il telefono. Posso dire che sono disgustato?

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Members_9h3zDut, mi spiace apprendere il tuo malcontento.

Hai avuto modo di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup?

È possibile infatti, che vi siano alcune interferenze software che infieriscono con il corretto funzionamento del device. In questi casi, un ripristino poterebbe essere risolutivo, in quanto andrà a rimuovere eventuali tracce obsolete. 

Prima di procedere, se hai modo, esegui un backup dei dati: https://www.samsung.com/it/support/switching/ 

Dopodiché, ti chiedo di testare il device senza alcun backup.

Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
OPHIRA
First Poster
Opzioni

Anche io ho un problema simile. Chiuso il telefono, non riconosce più il Pin. Non da modo assolutamente di far partire la modalità provvisoria (seguendontutte le istruzioni). Sono due giorni di vani tentativi sena poter aprire il cellulare. Che bisogna fare? Hard reset anche no! Per non perdere tutti i dati. Altri suggerimenti?

0 Likes
AlexMaw8iwjshh2
Journeyman
Opzioni

Salve,dopo aver fatto faticosamente un backup (in quanto1 si riavvia spesso) ho eseguito l'hard reset ma il telefono continua ad avere lo stesso problema. Non mi rimane che mandarlo in assistenza,il telefono è ancora in garanzia,ma questa esperienza così disturbante (sono praticamente senza telefono da 10 giorni) mi costringe a spendere altri soldi per comprarne un altro.

0 Likes