Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A52S

(Argomento creato il giorno: 07-08-2025 11:34 PM)
99 Visualizzazioni
sunshine_72
Apprentice
Opzioni
Buonasera, il mio A52S 5G da questa mattina, di punto in bianco, non si ricarica più. 
Inizialmente spegnendo e riaccendendo riuscivo a ricaricarlo, ma dal pomeriggio, nulla.
Mi sono rivolto ad un centro riparazioni vicino a casa (non un centro Samsung) e mi hanno riferito che si tratta di un difetto di questo modello. 
Mi sapete dare informazioni?
Come posso ricaricarlo almeno quanto basta per trasferire i dati su un altro dispositivo?

Grazie 
9 Risposte
lore977
Explorer
Opzioni
Ciao, sempre belli questi centri assistenza🫣 (non Samsung)
Ricordi a che percentuale era la batteria?
Comunque, prove e tentativi per riaccenderlo che puoi fare, intanto prova ad usare un caricabatterie da 25w molto meglio se originale Samsung, anche se credo già lo usi, e poi prova a lasciarlo attaccato tanto tempo, ad esempio tutta la nottata, se non hai già fatto questo tentativo.
Infine puoi provare a fare, solo ed esclusivamente, il riavvio del dispositivo, direttamente da recovery, quindi collegandoti ad un qualsiasi pc, con il cavo usb che usi per caricare il dispositivo. Tenendo premuti tasto volume su/e tasto accensione.
Sono solo tentativi, magari non portano soluzioni, anche se spero di si
Facci sapere
0 Likes
sunshine_72
Apprentice
Opzioni
Il fatto è che collegando il caricabatteria al telefono, non succede nulla.
Non compare l'icona della carica e nemmeno carica.
Non sono cavi o spina perché ho già provato a cambirli
0 Likes
sunshine_72
Apprentice
Opzioni
La batteria è al 30% circa. Ma non so se è sufficiente per spostare tutti i dati ad un altro dispositivo
0 Likes
mosfet108
Helping Hand
Opzioni
Se hai provato un altro cavo ed la situazione non cambia di solito il connettore usb o il chip di ricarica perché anche se fosse la batteria inizialmente dovrebbe ricaricare è poi comparire un triangolo rosso in alto o qualche altro avvertimento.
Rivolgiti a un centro samsung.
0 Likes
mosfet108
Helping Hand
Opzioni
Potrebbe essere il flat che collega la sezione ricarica con la scheda logica.
0 Likes
etmame
Black Belt 
Opzioni
Dire che è un difetto dell'A52s è una cretinata. Molto probabilmente si è rotto qualcosa all'interno del connettore del telefono. Del resto è un modello di qualche anno fa e può succedere che a forza di inserire e disinserire il caricatore possa essersi rotto qualcosa
INFORMATICO84
Voyager
Opzioni
Bisogna usare caricabatterie originali samsung.. e cavetti originali samsung... Controllare la provenienza e non c'è scritto made in Cina o PRC.
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@sunshine_72, mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo Galaxy A52s 5G.

Hai avuto modo di svolgere il backup considerando la poca autonomia residua che indicavi? 

Ad ogni modo, desidero informarti che tale anomalia non risulta essere comune o diffusa sui nostri prodotti, pertanto, al fine di poter trovare una soluzione in merito, è necessario procedere con delle verifiche mirate. 

Considerando le prove svolte, sarebbe opportuno recarsi presso un nostro centro assistenza autorizzato al fine di poter richiedere una perizia del prodotto. 

Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
sunshine_72
Apprentice
Opzioni
Ok, grazie