in data 19-12-2024 11:48 AM
Salve mio fratello ha acquistato da Amazon, ed è arrivato da Germania.
Siccome leggevo tempo fa che ci potevano essere problemi, dicevano di fare attenzione a sceglierlo in versione Italiana?
Qual era il problema, se non erro, che indicavano e consigliavano di assicurarsi che fosse Italiano il cellulare?
O forse ricordo male io?
Grazie per le informazioni
in data 19-12-2024 11:55 AM
in data 19-12-2024 03:34 PM
Ciao,
soul33, come indicato da @Guest90, che ringrazio, alcune applicazioni sono legate al server di provenienza, il che significa che funzionano unicamente se utilizzate in un determinato Paese. Tra queste app ci sono Samsung Wallet e Samsung Health Monitor (necessaria per il rilevamento di alcune funzioni dedicate al Galaxy Watch), oltre che l'app Members.
Confermo, inoltre, che le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti possono differire. Mi preme però precisare che, a prescindere, il rilascio degli aggiornamenti non avviene in contemporanea nemmeno sui dispositivi italiani pertanto questo è relativo.
Vorrei invece rassicurarti sul fatto che, essendo un prodotto europeo, la garanzia viene riconosciuta presso i nostri centri Samsung e ha sempre una durata di 24 mesi a partire dalla data di acquisto. La riparazione, quindi, non risulta maggiormente difficoltosa perchè il prodotto non è italiano.
Le tempistiche di riparazione, a prescindere, dipendono dalla disponibilità del centro oltre che parti di ricambio necessarie per un'eventuale riparazione.
Resto a disposizione qualora avessi ulteriori dubbi. 😊
Ciao!
in data 21-12-2024 01:32 AM
Grazie a tutti 😄 Chiaro ora!