Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A52 G5 Problemi audio

(Argomento creato il giorno: 13-08-2021 07:28 PM)
10209 Visualizzazioni
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho un nuovo Samsung A52 G5 (da tre gg), sino ad oggi tutto bene.

Nel pomeriggio inserisco gli auricolari Samsung per sentire la musica da Youtube, e tutto funziona correttamente.

Tolti gli auricolari, la suoneria di ricezione chiamate è bassissima, e qualsiasi file multimediale praticamente non si  sente; sembrerebbe che lo smartphone senta ancora gli auricolari inseriti.

Qualcuno può fornirmi un aiuto?

Grazie mille in anticipo

Massimo

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Opzioni

Ciao Cornelia,

dopo il riavvio del dispositivo il problema persisteva.

Ho proceduto come da te suggerito, ed il problema si è risolto.

Grazie mille per il supporto,

Ciao

Massimo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Massimo Massarenti, benvenuto in Community 🍀

Stai ancora riscontrando il problema?

In casi simili suggeriamo, per prima cosa, un semplice riavvio del dispositivo: so che sembra un consiglio banale, ma spesso questi inconvenienti sono dovuti ad un errore nella gestione di un processo e un riavvio in genere è risolutivo 🙂

Se la situazione persiste anche dopo il riavvio, esegui una pulizia del sistema da:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Ottimizza adesso

A questo punto riavvia nuovamente il dispositivo.

Se tutto funziona bene, ti chiedo di riutilizzare nuovamente le cuffie e verificare se l'anomalia si ripresenta.

Mi fai sapere se ha funzionato?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Opzioni

Ciao Cornelia,

dopo il riavvio del dispositivo il problema persisteva.

Ho proceduto come da te suggerito, ed il problema si è risolto.

Grazie mille per il supporto,

Ciao

Massimo

Niketto
Apprentice
Opzioni
Io ho acquistato lo stesso smartphone da due giorni e quando lo avvicino all'orecchio per ascoltare meglio i file multimediali il volume si abbassa drasticamente e non riesco ad alzarlo. Qial'è la soluzione? Grazie
0 Likes
annarita69
Journeyman
Opzioni

Non so se questo sia il thread giusto.

E' da un po' di tempo che quando parlo al telefono con qualcuno, questo qualcuno mi dice che la mia voce a tratti sparisce e non sente più niente. Succede con qualsiasi contatto all'altro capo del telefono, qualunque sia la rete ricevente.

Ho pensato ad un'anomalia del microfono e ho fatto il test *#0283#, ma funziona tutto anche il vivavoce, quindi escludo il difetto hardware.

Ho pensato al problema del Volte che può dare grattacapi, ma poi riflettendo mi sono ricordata che questo difetto l'ho riscontrato quando avevo attivo in prova il 5G, in un posto dove la rete è assai scarsa. Tornata a Roma, senza il 5G ormai scaduto, non mi ricordo di aver sofferto del problema. Ma adesso ho nuovamente attivo il 5G, sempre in un posto con rete scarsa, e, sarà una coincidenza, gli interlocutori si lamentano la stessa perdita di voce in maniera altalenante. In strada, a piena linea 5G, non mi pare di aver sofferto dell'anomalia.

Aggiungo che , la persona che si lamenta della perdita della mia voce a tratti, ha anche lei un Galaxy A525G, ma non ha attiva la rete 5G e che io sento benissimo senza perdita di voce a tratti.

A vostra esperienza quale può essere la causa? il Volte o il 5G? il mio operatore è, gioia e delizia, la TIM.

annarita69
Journeyman
Opzioni

Risolto.

Ho monitorato, senza 5G, due lunghe telefonate e mai è caduta la mia voce.

Il colpevole è proprio il 5G.

0 Likes
denmai
First Poster
Opzioni

Io ho un problema con gli auricolari: sento tutto ma durante le chiamate chi è dall'altra parte non mi sente ed è come se le cuffie non vengano rilevate

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @denmai,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/problema-audio-samsung-a52-auricolari/m-p/50155...

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Monique_63
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un Samsung A52 e da qualche giorno sia in chiamate in uscita che in arrivo, non sentono la mia voce. Il problema va e viene. A volte riesco dopo la aver chiuso e richiamato altre volte risolto attaccando gli auricolari. Ho fatto il test degli speaker con *#0*# che è ok
0 Likes
DANNY1981
First Poster
Opzioni
Non mi funziona più l'auricolare provo con altre cuffie ma non va come devo fare
0 Likes