in data 13-08-2021 07:28 PM
Buongiorno a tutti,
ho un nuovo Samsung A52 G5 (da tre gg), sino ad oggi tutto bene.
Nel pomeriggio inserisco gli auricolari Samsung per sentire la musica da Youtube, e tutto funziona correttamente.
Tolti gli auricolari, la suoneria di ricezione chiamate è bassissima, e qualsiasi file multimediale praticamente non si sente; sembrerebbe che lo smartphone senta ancora gli auricolari inseriti.
Qualcuno può fornirmi un aiuto?
Grazie mille in anticipo
Massimo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-08-2021 08:46 AM
Ciao Cornelia,
dopo il riavvio del dispositivo il problema persisteva.
Ho proceduto come da te suggerito, ed il problema si è risolto.
Grazie mille per il supporto,
Ciao
Massimo
in data 19-08-2021 03:06 PM
Ciao Massimo Massarenti, benvenuto in Community 🍀
Stai ancora riscontrando il problema?
In casi simili suggeriamo, per prima cosa, un semplice riavvio del dispositivo: so che sembra un consiglio banale, ma spesso questi inconvenienti sono dovuti ad un errore nella gestione di un processo e un riavvio in genere è risolutivo 🙂
Se la situazione persiste anche dopo il riavvio, esegui una pulizia del sistema da:
A questo punto riavvia nuovamente il dispositivo.
Se tutto funziona bene, ti chiedo di riutilizzare nuovamente le cuffie e verificare se l'anomalia si ripresenta.
Mi fai sapere se ha funzionato?
Ciao!
in data 23-08-2021 08:46 AM
Ciao Cornelia,
dopo il riavvio del dispositivo il problema persisteva.
Ho proceduto come da te suggerito, ed il problema si è risolto.
Grazie mille per il supporto,
Ciao
Massimo
in data 09-12-2021 12:27 PM
in data 06-02-2022 09:55 AM
Non so se questo sia il thread giusto.
E' da un po' di tempo che quando parlo al telefono con qualcuno, questo qualcuno mi dice che la mia voce a tratti sparisce e non sente più niente. Succede con qualsiasi contatto all'altro capo del telefono, qualunque sia la rete ricevente.
Ho pensato ad un'anomalia del microfono e ho fatto il test *#0283#, ma funziona tutto anche il vivavoce, quindi escludo il difetto hardware.
Ho pensato al problema del Volte che può dare grattacapi, ma poi riflettendo mi sono ricordata che questo difetto l'ho riscontrato quando avevo attivo in prova il 5G, in un posto dove la rete è assai scarsa. Tornata a Roma, senza il 5G ormai scaduto, non mi ricordo di aver sofferto del problema. Ma adesso ho nuovamente attivo il 5G, sempre in un posto con rete scarsa, e, sarà una coincidenza, gli interlocutori si lamentano la stessa perdita di voce in maniera altalenante. In strada, a piena linea 5G, non mi pare di aver sofferto dell'anomalia.
Aggiungo che , la persona che si lamenta della perdita della mia voce a tratti, ha anche lei un Galaxy A525G, ma non ha attiva la rete 5G e che io sento benissimo senza perdita di voce a tratti.
A vostra esperienza quale può essere la causa? il Volte o il 5G? il mio operatore è, gioia e delizia, la TIM.
in data 06-02-2022 02:49 PM
Risolto.
Ho monitorato, senza 5G, due lunghe telefonate e mai è caduta la mia voce.
Il colpevole è proprio il 5G.
in data 13-03-2022 12:51 PM
Io ho un problema con gli auricolari: sento tutto ma durante le chiamate chi è dall'altra parte non mi sente ed è come se le cuffie non vengano rilevate
in data 15-03-2022 04:06 PM
in data 26-03-2022 08:49 AM
in data 05-12-2022 11:32 PM