in data 27-05-2019 06:32 PM
Buonasera
Settimana scorsa ho acquistato il samsung a50 e i primi giorni di utilizzo sono stati buoni,
fino al week end quando è successo una cosa fastidiosa:
la prima volta sabato per un periodo di ca un ora non uso il telefono e quando lo riprendo in mano lo trovo spento (la carica era oltre il 50%) provo a premere a premere il tasto di accensione ma niente l'unico modo in cui sono riuscito ad avviarlo è stato premere contemporaneamente il tasto di accensione/sblocco e volume - .
Stessa cosa successa domenica vado a dormire con il telefono al 60% ,non in carica, e al risveglio di nuovo spento ed ho dovuto utilizzare la stessa procedura descritta sopra per avviarlo.
per caso lo smartphone è difettoso?
il software è aggiornato
Grazie
PS. oggi il telefono non ha dato problemi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-05-2020 08:37 AM
Il mio samsung a 50 si spegne da solo e si accende dopo 24 h. Se provo a metterlo sotto carica mi esce il simbolo che si è surriscaldato. Lo fa anche se non lo uso per ore e con tutte le applicazioni chiuse
in data 28-05-2020 06:30 PM
ciao, magari hai installato qualche app che usa molto il processore, e quindi lo fa scaldare troppo.
prova a vedere nella sezione batteria delle impostazioni: puoi vedere le app che consumano molto, e magari puoi rimuoverla, oppure attivare l'ottimizzazione (cioè l'app viene spenta quando non la usi, e quindi non consuma).
in data 29-05-2020 05:23 PM
Ciao Luigic1, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai avuto modo di notare se tale comportamento ha cominciato a presentarsi dopo aver scaricato un'app in particolare? In tal caso, potresti provare a rimuoverla momentaneamente?
Come ti anticipava l'utente @Tortino, alcune applicazioni potrebbero sottoporre il dispositivo a particolare stress, anche in background, causando lo spegnimento.
Al fine di comprendere se effettivamente tale comportamento possa essere legato a un'app di terze parti, puoi anche provare a utilizzare il dispositivo per qualche ora in modalità sicura. Per accedere a tale modalità segui questi passaggi:
Prova così a testare il dispositivo e verifica se si spegne improvvisamente. Ti ricordo che potrai tornare facilmente alla modalità standard con un semplice riavvio.
Facci sapere, restiamo a disposizione!
Ciao
in data 27-06-2020 11:49 AM
Il problema si è presentato dopo aver spento il telefono, in precedenza lo avevo sempre lasciato in sospensione. Il bello è che accade anche in modalità provvisoria.
E' il secondo apparecchio che ha questo problema
in data 28-06-2020 06:31 PM
Anche il mio ha fatto così, oltre a tutti i difetti indicati nel mio precedente post.
Ormai non so più che fare, SAMSUNG è una completa DELUSIONE sotto ogni punto di vista, guarda ormai è palese la serie A50/A51 è uscita difettosa, il mio è in assistenza di nuovo, e anche se sostituiranno il dispositivo probabilmente sarà sempre difettoso.
Non si rendono conto che devono rimborsare e sostituire tutti i dipositivi, sono tutti malfunzionanti, c'è poco da dire.
SAMSUNG se frega altamente dei suoi clienti, considera questa serie di fascia bassa ed economica come se li giustificasse a produre smartphone malfunzionanti e a metterli sul mercato VERGOGNA...
in data 28-06-2020 06:43 PM
A me lo fa anche con il cellulare dopo averlo rioristinato ai dati di fabbrica quindi senza applicazioni installate.
Il problema non sono le applicazioni ma l'hardware che ha qualche grosso problema di progetto, di cui SAMSUNG ne è a conoscenza, nonostante ciò ha messo lo stesso il dispositivo in commercio.
La cosa grave è che non vogliono ammetterlo.
Immagina che il mio smartphone è in assistenza per la terza volta, per lo stesso motivo.
Hanno cambiato la batteria, ma fa lo stesso difetto. La batteria diventa bollente, poi d'improvviso si spegne compare la scritta SAMSUNG al centro del display e per oltre 10min/15min non si accende più.
Inoltre l'ultima volta l'ho messo sotto carica e non si è più acceso, se non il giorno dopo.
SAMSUNG è semplicemente RIDICOLA!!!!! Mai più SAMSUNG!!!!
in data 28-06-2020 07:43 PM
io ho risolto, si trattava di una scheda Sd alla quale A50 tentava di accedere in continuazione. Suppongo che il telefono si surriscaldasse ,ma accedeva dopo pochi minuti dall'accensione oppure il SO andasse in CRASH. Ho spostato la Sd sul vecchio A5, evidentemente meno sensibile, e ho notato che ,anche se non si riavvia,tentava di accedere alla scheda in continuazione senza riuscirvi. Una volta rimossa l'A50 ha ripreso a funzionare perfettamente .Ps:il mio è un telefono aziendale, è possibile che abbia un sistema di sicurezza che non permette presenza schede memoria
in data 29-06-2020 09:55 AM
Ciao Genny79,
mi dispiace tanto per il tuo stato d'animo: se il reset non ha migliorato la situazione, era assolutament opportuna un'altra verifica presso un nostro centro assistenza, pertanto hai fatto benissimo a riconsegnare il dispositivo.
Siamo certi che alla luce di quanto emerso dai precedenti interventi, si individuerà una soluzione definitiva.
Buona giornata,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data
29-06-2020
04:07 PM
- data ultima modifica
30-06-2020
08:52 AM
autore
Veronica_M
[RIMOSSO: LINGUAGGIO OFFENSIVO]
in data 30-06-2020 08:55 AM
Ciao Genny79,
il tuo post è stato rimosso completamente in quanto offensivo e caratterizzato da linguaggio scurrile e volgare.
La Community è uno spazio di condivisione del proprio pensiero, positivo o negativo, ma non sono accettate nel modo più assoluto frasi offensive, denigratorie e volgari nei confronti di qualsiasi utente, compreso lo staff.
Potrai scrivere nuovamente il tuo punto di vista, ma nei limiti del rispetto di tutti i partecipanti.
Qualsiasi altro post simile verrà tempestivamente rimosso.
Ciao