Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A34 andato in Recovery

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 12:07 AM)
458 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

SimoMi
Explorer
Opzioni
Oggi stavo usando il cellulare, acquistato giorno 3, stavo per caricare una foto su Tik Tok e all'improvviso si è spento, mi è apparso la scritta Samsung che si accendeva e si spegneva, nel frattempo l'ho messo in carica ma, c'era ancora un 15% di batteria. Mi è apparsa una schermata nera con delle scritte, il cellulare era in recovery e non sapevo come uscire. Alla fine dopo aver guardato su internet ho visto che dovevo fare il ripristino di fabbrica ma, è normale? Perché è andato in recovery? Riportandolo ai dati di fabbrica l'ho dovuto reimpostare e ho dovuto scaricare tutto da capo, un bel fastidio. Devo preoccuparmi? Per essere stato comprato il 3 non lo vedo tanto normale...
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SimoMi, 

quando il dispositivo si è spento, dunque, aveva ancora il 15% di batteria? Tendenzialmente, sconsigliamo di usare lo smartphone in modo intenso quando la batteria scende sotto il 20%; infatti, più la batteria è scarica, più veloce sarà lo scaricamento, quindi l'uso con app particolarmente energivore (i social media sono tra queste) possono causare perdita di energia molto rapida.

Tuttavia, il telefono non dovrebbe spegnersi improvvisamente senza prima scaricarsi gradualmente fino a raggiungere percentuali molto basse (2-3%).

C'è la possibilità che si sia verificata un'anomalia di tipo software, visto anche che il sistema si è riavviato in modalità Recovery; mi puoi confermare che non stavi premendo i tasti fisici, volontariamente o involontariamente (magari a causa di una custodia troppo stretta)?

Ad ogni modo, avendo dovuto ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, siamo certi che eventuali anomalie software siano state risolte. Pertanto, ti invito a tenere monitorato il comportamento del dispositivo ed informarci tempestivamente se dovessi notare ulteriori anomalie.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
SimoMi
Explorer
Opzioni
La custodia è stata acquistata all'Euronics insieme al cellulare, è la sua. Confermo che non stavo toccando tasti laterali, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di cliccare su foto e poi condividi, non appena ho cliccato su tik tok è andato in recovery. Comunque lo terrò sotto controllo ma, se vedo che da problemi me lo faccio cambiare, ho speso pure 60 di assicurazione...comunque vi terrò sicuramente aggiornati nel caso in cui dovesse ricapitare. Grazie
0 Likes
SimoMi
Explorer
Opzioni
Allora, man mano che lo uso sto riscontrando anche il blocco schermo, mi spiego meglio. Esempio, provo ad aprire la mail e lo schermo rimane nero e non risponde, a volte toccando il tasto laterale riesco a ritornare alla pagina principale, un paio di volte è rimasto con lo schermo nero. Inoltre mi si disabilita anche il comando in basso, quindi non posso uscire e ritornare alla schermata principale. Che devo fare? Me lo cambiano? Il negozio Euronics dove l'ho acquistato ha chiuso, scoperto pochi gg fa. Riuscite a darmi indicazioni?
0 Likes
SimoMi
Explorer
Opzioni
Il cellulare l'ho acquistato giorno 3 gennaio all'Euronics di Parma, presso il Parma Retail.
0 Likes