in data 14-01-2024 01:04 AM
in data 28-02-2024 08:55 PM
in data 17-09-2024 11:06 AM
stessa situa, un mese fa ho fatto un aggiornamento e il telefono non si è caricato per 2 giorni, ho dovuto piegarlo, mettere fili diversi e alla fine si è ricaricato, qualche giorno fa ho fatto un altro aggiornamento e all inizio non dava problemi, la carica era sempre sulle 2 ore circa, ieri sera invece ha iniziato a darmi 12 ore e anche oltre per il 100% ora lo sto tenendo in carica da stanotte e sono al 55% e a volta scende pure, non so più che fare
in data 18-09-2024 05:26 PM
Ciao OpMarini, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai indicato che un mese fa, quando il telefono non si caricava, hai risolto provando a cambiare il cavo; ora, il tempo di ricarica risulta essere lunghissimo e, inoltre, noti degli anomali cali della percentuale durante la carica: potresti indicarmi se stai utilizzando un cavo e un adattatore da muro originali Samsung? Tali situazioni persistono anche se provi a cambiare sia il cavo che l'adattatore?
Ti faccio queste domande perchè quanto riscontri, generalmente, deriva da accessori di ricarica non originali e non perfettamente compatibili con lo smartphone, oppure da accessori malfunzionanti: per questo motivo, è fondamentale verificare se tale condizione persiste con degli accessori di ricarica funzionanti e originali.
Per maggiori informazioni, dai un'occhiata alla nostra guida dedicata a questo tipo di inconvenienti:
In attesa di capire di più a riguardo, potresti dirci anche se, oltre alle difficoltà sulla ricarica, hai notato anche delle anomalie sul comportamento della batteria? Per esempio, notavi improvvisi cali della percentuale o spegnimenti improvvisi? Te lo chiedo al fine di capire se tali condizioni possano derivare anche dal deterioramento della batteria.
Facci sapere.
Ciao!