Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A23 impiega troppo tempo a ricaricare

(Argomento creato il giorno: 17-09-2024 11:06 AM)
51 Visualizzazioni
lightblues
Apprentice
Opzioni
Ho fatto l'ultimo aggiornamento one u.i 6 ed ho subito notato che la batteria ne ha risentito: se prima in poche ore raggiungeva la carica completa, anche mentre magari era in utilizzo, adesso per arrivare alla carica completa mi stima quasi 8 ore, che ovviamente aumentano durante l'utilizzo perché ci possono volere anche 5 minuti di ricarica prima che la percentuale aumenti se nel mentre lo sto usando (anche solo display, senza usare app particolarmente "mangia-batteria"). 
Ho provato a cambiare cavo, adattatore, ho provato la modalità provvisoria perché ho letto che a qualcuno prima di me era stata comsigliata ma niente: la stima di carica rimane comunque enorme. 
Da quello che ho capito la mia unica speranza potrebbe il reset ma preferirei usarlo come ultima spiaggia, qualcuno sa dirmi quali altri passi potrei provate o se c'è un modo per rimuovere l'aggiornamento e tornare alla precedente versione?
0 Likes
12 Risposte
Sandryy
First Poster
Opzioni
Buonasera il mio telefono acquistato 20 gg fa impiega troppo tempo a caricare circa 7 ore. Come risolvere il problema cambiato cavi prese ecc ma non risolto nulla
0 Likes
OpMarini
First Poster
Opzioni

stessa situa, un mese fa ho fatto un aggiornamento e il telefono non si è caricato per 2 giorni, ho dovuto piegarlo, mettere fili diversi e alla fine si è ricaricato,   qualche giorno fa ho fatto un altro aggiornamento e all inizio non dava problemi, la carica era sempre sulle 2 ore circa, ieri sera invece ha iniziato a darmi 12 ore e anche oltre per il 100% ora lo sto tenendo in carica da stanotte e sono al 55% e a volta scende pure, non so più che fare

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao OpMarini, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che un mese fa, quando il telefono non si caricava, hai risolto provando a cambiare il cavo; ora, il tempo di ricarica risulta essere lunghissimo e, inoltre, noti degli anomali cali della percentuale durante la carica: potresti indicarmi se stai utilizzando un cavo e un adattatore da muro originali Samsung? Tali situazioni persistono anche se provi a cambiare sia il cavo che l'adattatore?

Ti faccio queste domande perchè quanto riscontri, generalmente, deriva da accessori di ricarica non originali e non perfettamente compatibili con lo smartphone, oppure da accessori malfunzionanti: per questo motivo, è fondamentale verificare se tale condizione persiste con degli accessori di ricarica funzionanti e originali.

Per maggiori informazioni, dai un'occhiata alla nostra guida dedicata a questo tipo di inconvenienti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/my-galaxy-device-is-not-fast-charging-how-do-i-fix...

In attesa di capire di più a riguardo, potresti dirci anche se, oltre alle difficoltà sulla ricarica, hai notato anche delle anomalie sul comportamento della batteria? Per esempio, notavi improvvisi cali della percentuale o spegnimenti improvvisi? Te lo chiedo al fine di capire se tali condizioni possano derivare anche dal deterioramento della batteria.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes